E’ in Danimarca la città dell’arcobaleno

Si chiama Aarhus la cittadine nel cuore dello Jutland orientale

Si trova in Danimarca l’incantevole città di Aarhus, nel cuore dello Jutland orientale, e se già la seconda città più grande di questo Stato è stata colmata di soprannomi, da “città delle donne” a “la grande città più piccola del mondo”, ecco che ora grazie all’architetto locale Olafun Eliassion prende anche quello di “città dell’arcobaleno”. Senza dubbio un luogo ricco di spunti, dove per l’appunto è stato concepito l’innovativo “Your raimbow panorama”, nella capitale del design.

Sul tetto dell’Aros Kunstmuseum quindi è stato concepito questo incantevole passaggio circolare della lunghezza di 150 metri, con un diametro di 52 m, in vetro multicolore. Ecco che il pubblico potrà passeggiare all’interno di questo arcobaleno artificiale mentre ammira il panorama attraverso l’ampio spettro di colori. Un’idea davvero fantastica in punto d’osservazione privilegiato che vi darà la possibilità di contemplare le spiagge dei fiordi da una parte e la foresta dall’altra.

La Danimarca è da sempre famosa come luogo di stile e design ed un viaggio per le sue terre vuol dire confrontarsi con realtà polifunzionali  e mai scontate, come pure avere a che fare con prospettive sempre nuove.  Questa città è famosa per l’attenzione che ha riversato nel tempo ai diritti umani e alle donne, alle quali è stato dedicato un intero museo, il Kvindemuseet, uno dei pochi al mondo. Ma non è l’unico che vale la pena visitare, oltre l’Aros che spicca per la splendida architettura danese,  non da meno è il Den Gamle By , museo all’aperto che ricostruisce la città d’epoca all’interno di uno splendido giardino botanico.

Eccoci giunti al divertimento: pare che tra tutte le città della Danimarca una ricerca del Real Institute Scandinavia abbia rivelato che Aarhus sia la capitale dello shopping e del divertimento danese. Facendo un giro nel quartiere latino troverete botteghe e negozi ricchi di stile, addirittura l’abbigliamento biologico. Per quel che riguarda invece le ultime tendenze in quanto a lifestyle ecco che vi accoglierà lo Zen Room, ambiente naturale tra bambù e cascate per momenti di relax.

Per le vie di Aarhus potrete sentire nonostante la modernità,  l’atmosfera delle antiche vie: metropoli sempre fervida nel cuore della Danimarca in cui giorno e notte vi attendono gallerie, ristoranti e caffè tra vie colme di negozi, per rendere la vostra esperienza danese indimenticabile e rigorosamente all’insegna del design.