Da non perdere a Londra: il Churchill Arms pub a Notting Hill

Churchill Arms pub: scoriamo insieme questo particolare locale inglese dove è possibile bere birra circondati da una miriade di fiori colorati

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il Churchill Arms Pub è uno storico locale londinese che si trova nel bellissimo quartiere di Notting Hill la cui caratteristica principale sono i fiori posti sull’esterno della costruzione che lo rendono un posto da favola, oltre a quelli presenti in sala e nei bagni. Il pub è aperto tutti i giorni fino alle 23 mentre il giovedì, il venerdì e il sabato è aperto fino a mezzanotte. Tra le curiosità ricordiamo che è stato il primo pub inglese in assoluto ad ospitare, tra le altre cose, un ristorante thailandese, un vero must.

Il Churchill Arms Pub propone specialità tipiche della Thailandia , a base di pesce crudo e cotto, riso e verdure, preparati nei modi più svariati. Si tratta di un locale dall’aspetto fuori dagli schemi, ma molto caratteristico e particolarmente adatto a cene romantiche col proprio partner. Anche i prezzi sono molto contenuti rispetto a quello che si mangia e alla location così strana. Il locale è spesso molto pieno perciò si rischia di dover aspettare parecchio prima di essere serviti. In ogni caso il finale vale certamente l’attesa.

Potete fermarvi a cena al Churchill Arms Pub mentre siete di ritorno dalla visita del noto quartiere residenziale di Notting Hill, dove anni fa è stato anche girato l’omonimo film con Giulia Roberts. Da non perdere il carnevale caraibico che si svolge alla fine di agosto proprio qui: un variopinto spettacolo di maschere colorate e tanta musica latino-americana, samba e così via. Notting Hill è facilmente raggiungibile in metropolitana in quanto è servito dall’omonima fermata.

Visitare le bellezze di Londra sarà un’esperienza interessante, istruttiva, divertente e multietnica. Dopo essere passati per il Tower Bridge, la cattedrale di Westminster, la Torre di Londra, il Parlamento ed aver visitato il British Museum, la National Gallery e il mercatino di Portobello Road, il tour si può felicemente concludere con una bella cena thailandese in quel di Londra , una cosa piuttosto insolita per i turisti che si recano nella capitale inglese per la prima volta. Sia sul sito ufficiale che su Twitter è possibile visualizzare il menù e decidere per tempo cosa mangiare.