Cosa conviene comprare a Lanzarote

Che cosa conviene comprare a Lanzarote? La splendida isola canaria offre molte oppurtunità di shopping e tanti souvenir

Sapere che cosa conviene comprare a Lanzarote è una preoccupazione che non deve allarmare i viaggiatori. L’isola canaria presenta infatti numerosi punti vendita, perfetti per acquistare qualche souvenir e ricordino dell’atmosfera canaria. Su Lanzarote sono presenti numerosi mercatini e botteghe artigianali, i luoghi ideali dove acquistare un superbo gadget, ma non mancano neppure i centri commerciali e le vie dello shopping per gli amanti delle compere. Ecco una veloce guida per gli acquisti rivolta a tutti coloro che hanno programmato una vacanza a Lanzarote.

Il primo consiglio possibile per tutti coloro che intendono conoscere cosa conviene comprare a Lanzarote è dirigersi verso uno dei mercati artigianali che si tengono sull’isola. Le bancarelle sono numerose e non mancano affatto i souvenir, che consentiranno ai viaggiatori di conservare sempre un piccolo ricordo delle Canarie. Mancha Blanca, Arrecife, Teguise e Haria sono solo alcuni di questi mercatini tipici, ricchi di souvenir locali di forma e fattura differenti, adatti a tutte le tasche. Si va dai braccialetti alle maschere in legno, senza dimenticare le collane, i piatti in ceramica e i manufatti realizzati con la caratteristica pietra lavica.

Lanzarote non è però solo il regno dei souvenir, dato che i viaggiatori possono anche fare shopping nei tanti negozi presenti sull’isola. Chi vuole sapere cosa conviene comprare a Lanzarote può andare verso uno dei centri commerciali presenti sull’isola canaria, come il Deiland Plaza. Gli amanti dello shopping non potranno che apprezzare questo grande punto vendita isolano, nel quale si possono fare ottimi acquisti soprattutto per l’abbigliamento. Se invece siete lungo Playa Blanca non mancate una visita del Centro Comercial Papagayo, ottimo per qualche souvenir low cost.

Tutti coloro che intendono portarsi a casa delle specialità tipiche di Lanzarote non possono perdersi i mercati che si svolgono sull’isola. Il più grande e conosciuto di tutta Lanzarote è quello di Teguisa, uno scenario perfetto per comprare qualche prodotto tipico del territorio canario. La scelta è decisamente ampia, tra formaggi, vini, churros fritti e tante altre prelibatezze esposte sui banchetti. Non mancano prodotti di artigianato, in un’atmosfera solare e rilassata.