Yumville: la città in miniatura in cui vive una famiglia di criceti

Yumville è una città in miniatura abitata da una famiglia di criceti, protagonista di una serie tv seguitissima sul web

Yumville, città dei criceti

Fonte: Twitter

 

Yumville è una città in miniatura in cui vive una famiglia di criceti. La cittadina era stata inizialmente realizzata per uno spot tv da Leavingstone, agenzia pubblicitaria situata a Tbilisi in Georgia. I creativi avevano pensato di creare Yumville per pubblicizzare i prodotti di una società alimentare. Per realizzarla sono stati coinvolti ben 50 artisti, che hanno lavorato per 1984 ore, creando una città in miniatura con 1325 microscopici dettagli. Il risultato era così perfetto, che qualcuno ha deciso di realizzare una serie tv ambientata proprio a Yumville, con protagonista una famiglia di criceti ossessionata dalla ricerca del cibo e pronta a difendere il proprio territorio. Lo show, intitolato “The Hungry Hungry Hamsters”. è stato diviso in 9 episodi e mandato in onda sul web, con dei veri criceti nei panni degli attori.  Il successo è stato immediato, non solo per la tenerezza dei piccoli animali, ma anche per la perfezione della cittadina, che sembra vera.

“I criceti protagonisti degli episodi – ha spiegato Sophia Antidze, la direttrice artistica di Leavingstone – sono talmente adorabili e simpatici che le loro storie arrivano dritte al cuore!”.

All’interno di Yumville si possono ammirare le case dei criceti, con tavoli, sedie, tappeti e quadri, i negozi con le vetrine e le insegne, i cartelli stradali. All’interno delle abitazioni gli animaletti pelosi preparano la pizza, mangiano un po’ di mais o piselli, preparano l’albero di natale e leggono un libro. Si divertono a scorrazzare fra le strade (senza superare i 10 cm di velocità), partecipano alle votazioni (pare che il candidato più votato sia stato un Trump in versione topo) e vanno a fare la spesa. La serie tv è stata molto apprezzata sul web e non è escluso che i creatori di “The Hungry Hungry Hamsters” non diano vita ad una nuova stagione dello show. Per la gioia dei piccoli criceti, sereni e spensierati nella loro cittadina e sempre più affamati.