Nel Pacifico c’è un resort affacciato su un’isola a forma di cappello

Tre ville extra lusso, due isole private e la bellezza incredibile delle Fiji

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La forma è di quelle sorprendenti, l’accoglienza, invece, è extra lusso. È l’isola di Vatuvara, che sembra un cappello nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico.

Vatuvara e Kaibu, sono due isole delle Fiji di proprietà di James Jannard, fondatore di Oakley Inc (società di occhiali e abbigliamento) e di Red Digital Cinema Camera Company (azienda che produce macchine fotografiche e accessori).

Vatuvara isola cappello fiji

L’uomo di affari americano ha acquistato le due isole nel 2009 e sopra l’isola di Kaibu ha fatto costruire tre ville di lusso, un vero e proprio sogno, che sono diventate il Vatuvara Resort, dal nome della vicina isola.  Vatuvara è nota anche come “isola del cappello”  e nel passato ospitava un vulcano ormai spento. Il mare è cristallino ed è circondata dalla barriera corallina. È disabitata, un paradiso dove flora e fauna sono tutti da scoprire. La giungla tropicale e le spiagge bianche sono un angolo di paradiso. Gli ospiti dei lussuosi resort possono visitarla grazie ad escursioni.

Le tre ville all-inclusive di Vatuvara resort si estendono su 324 ettari. Delana Villa, la più elegante, si affaccia sulla scogliera, al suo interno dispone anche di due uffici, area massaggi, piscina idromassaggio e spiaggia privata. Saku Villa che è la più appartata, si affaccia sulla vicina isola a forma di cappello. Infine Vatu Villa “sorella” della villa precedente. Per raggiungere l’isola gli ospiti viaggiano su un aereo privato Twin Otter del resort, che fa da collegamento con l’aeroporto internazionale delle Fiji.

vatuvara resort delana villa fiji

Una settimana di soggiorno in queste splendide ville può costare oltre 30mila euro, mentre il soggiorno di una sola notte intorno ai 4600 euro. In queste cifre vi è compreso tutto: dal trasferimento dall’aeroporto al cibo e le bevande. All’interno di ogni villa ci sono aree termali, grandi salotti, bagni all’aperto e piscine a sfioro private.

Oltre alla bellezza dell’ambiente e al relax, grazie a lettini per massaggi con vista suggestiva direttamente sull’Oceano Pacifico, non manca la tecnologia. WI-Fi in tutte le aree, tv a schermo piatto, stereo surround e bar in ogni camera.

Per chi ama fare attività c’è la possibilità di dedicarsi a vari sport marini: dalla vela al kayak, senza dimenticare le immersioni alla scoperta degli straordinari fondali delle Fiji.  A terra si può partecipare a lezioni di yoga oppure divertirsi nel campo da golf a quattro buche. E per chi ama conoscere meglio le tradizioni del luogo vengono proposti corsi di cucina locale.

L’intero resort può anche essere disponibile per il noleggio privato.

vatuvara resort saku villa fiji