Apre Legoland Water Park Gardaland

È il primo parco acquatico d'Europa dei mattoncini Lego

L’attesa è finita. Il 26 giugno apre Legoland Water Park Gardaland, il primo parco acquatico d’Europa che ha come tema i celebri mattoncini Lego. Il parco acquatico Legoland si trova all’interno di Gardaland Park.

Dopo aver varcato la grande onda di mattoncini colorati del portale d’ingresso del nuovo Legoland, gli ospiti si imbatteranno nel Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraverserà gran parte dell’area del parco acquatico e che si potrà percorrere a bordo di gommoni personalizzabili. Si potrà scatenare la propria fantasia utilizzando grandi e morbidi mattoncini galleggianti per rendere unica la propria imbarcazione e poi rilassarsi mentre si viene trasportati dalla corrente del fiume.

Il percorso attraverserà una suggestiva grotta dall’ambientazione sottomarina e costeggerà Miniland, l’area che ospita un centinaio tra i monumenti italiani più famosi, tutti realizzati con mattoncini Lego, dal Duomo di Milano al Colosseo, passando per la Torre di Pisa e la Basilica di San Marco. I “Models“, costruzioni esclusive realizzate con veri e propri mattoncini che ricreano soggetti e temi diversi, arricchiranno le varie zone: ne sono già state realizzate 240 utilizzando ben tre milioni di pezzetti colorati.
Poi ci sarà l’area Beach Party, con zone gioco su più livelli e scivoli coloratiì. Tra queste, i cannoni che sparano acqua da ogni angolo e il grande secchio posizionato sulla torre.

L’area Lego Creation Island sarà dedicata al momento del gioco attraverso la creatività e la scoperta. Dedicato specialmente ai bimbi più piccoli, si appassioneranno all’originale costruzione di barche personalizzate con i mattoncini per poi posizionarle nell’acqua facendole galleggiare per tutto il percorso. I bambini potranno anche realizzare creazioni con i mattoncini Duplo, decorare un grande castello di sabbia con i Lego e utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.

Un’altra attrazione sarà Duplo Splash pensata per piccoli avventurieri che vengono incoraggiati a imparare attraverso il gioco e ad approcciarsi ai primi scivoli: in questa zona i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi a scoprire tutti gli animali acquatici che popolano i diversi luoghi del pianeta, dalla giungla alle regioni polari.

Il divertimento è assicurato anche sugli scivoli di Jungle Adventures con discese adatte a tutti: a corpo libero, con il gommone, a cielo aperto o al buio, ognuno troverà lo scivolo perfetto su cui avventurarsi.

L’attrazione Pirate Bay, con la sua grande piscina, sarà infine il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi. L’ingresso alla vasca graduale permetterà ai bambini di avventurarsi in acqua e divertirsi giocando con i personaggi Lego fino a conquistare la fortezza dei pirati.

Nell’area non mancherà il Legoland Shop – dove tutti gli amanti dei mattoncini Lego potranno fare acquisti – e un punto ristoro a tema, l’Harbour Restaurant, per una pausa veloce tra uno scivolo e un tuffo.

L’ingresso a Legoland Water Park è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e Legoland Water Park. IL biglietto intero adulto costa 53 euro e consente un ingresso a Legoland e a Gardaland nel giorno selezionato oltre a un ingresso a Gardaland anche il giorno successivo. Il parco acquatico apre tutti i giorni dalle 11 alle 19 e dal 3 luglio l’apertura è prevista per le 10. Per vivere un’esperienza unica si può soggiornare nel Gardaland Magic Hotel prenotando su Booking.