La città che ha fatto da sfondo alla serie Netflix “La ragazza di neve”

Un giallo ambientato in una città spagnola che viene voglia di scoprire

Foto di Ilaria Santi

Ilaria Santi

Giornalista & Travel Expert

Giornalista, viaggia fin da quando era bambina e parla correntemente inglese e francese. Curiosa, autonoma e intraprendente, odia la routine e fare la valigia.

Le serie Tv spagnole stanno riscuotendo parecchio successo. Dopo “La casa di carta”, una nuova miniserie tiene gli spettatori incollati davanti allo schermo. Si tratta di “La ragazza di neve” in onda su Netflix, la versione televisva del romanzo di Javier Castillo. Un giallo ambientato in una città spagnola, che viene voglia di scoprire.

Si tratta di Malaga, sullaCosta del Sol, nel Sud della Spagna, che, nonostante nella serie venga mostrata nel periodo invernale – il fatto accade esattamente il giorno della sfilata dei Re Magi alla vigilia dell’Epifania, una delle feste più antiche di Spagna e che è molto sentita dagli abitanti, durante la quale vengono lanciati dai carri dei Re Magi dolci e caramelle a tutti i bambini presenti – e quindi grigia e plumbea. Tuttavia, non manca di mostrare il meglio di sé. Una città affacciata sul mare, ricca di storia e di cultura, ma anche di divertimenti.

Registrati per continuare a leggere questo contenuto