Dove fare una colazione giapponese a Milano

Concedersi una sana colazione giapponese a Milano è il sogno di molti: ecco il bar perfetto in cui coccolarsi con una colazione speciale

La cucina giapponese negli ultimi anni ha avuto un boom incredibile: sono sempre di più le persone che amano questo tipo di alimentazione, apprezzandone gli ingredienti sani e freschi. In una grande metropoli come Milano, piena di locali con le offerte più varie, è possibile soddisfare tutti i propri desideri: ecco quindi l’indirizzo perfetto per concedersi una colazione giapponese in grande stile.

Macha Cafè: ecco dove fare una colazione giapponese a Milano

Situato a pochi minuti a piedi da corso Garibaldi e corso Como, precisamente in viale Francesco Crispi 15, il Macha Cafè è il luogo perfetto per chi ama la colazione giapponese; il nome del bar deriva appunto dal famoso tè giapponese. Il matcha o maccha è una varietà di tè verde originaria del Giappone, finemente lavorato, che viene usato principalmente nella tradizionale cerimonia del tè. Le foglie vengono cotte al vapore, poi asciugate e ridotte in polvere finissima; ce ne sono due tipi, il koicha che proviene da piante di età superiore a 30 anni, e l’usucha che proviene invece da piante di età inferiore ai 30 anni. La cultura del tè in Giappone è molto considerata: perché non farla conoscere anche in Italia?

Questo piccolo locale, arredato con tavoli di legno chiaro, in cui spicca il verde dei bonsai, offre ai suoi clienti  un menu dedicato quasi interamente alla colazione. Spremute, centrifughe, dolci speciali e cinque differenti versioni di matcha: gli amanti del gusto giapponese non potranno fare altro che rimanere incantati davanti ad una proposta simile. Le parole d’ordine sono genuinità e bontà: solo prodotti sani, lavorati con la massima cura per garantire un gusto indimenticabile. Fare colazione al Macha Cafè di Milano non significa solo gustare uno spuntino, ma fare un’esperienza, scoprendo tutto ciò che il Giappone può offrire. Seduti in un ambiente confortevole, in cui regnano la tranquillità e la serenità tipiche del Giappone, gustare una tazza di buon tè matcha è il modo migliore per rilassarsi, godendosi una mattina diversa dal solito. Uno degli aspetti più positivi di una grande metropoli come Milano consiste proprio nel trovare spazi unici, da vivere come se si fosse in viaggio.