Shopping a Francoforte: cosa conviene comprare

Che cosa conviene comprare a Francoforte? La grande città tedesca è una meta ottima tanto per lo shopping quanto per chi vuole un bel souvenir

Sapere cosa conviene comprare a Francoforte è un dubbio che non deve allarmare i viaggiatori, dato che la bella città affacciata sul fiume Meno ha un’offerta decisamente ampia. Le vie dell’alta moda non mancano, soprattutto nel centro di Francoforte, la zona perfetta per tutti gli amanti del fashion e delle grandi griffe mondiali. Chi però vuole spendere meno e portarsi a casa qualche souvenir troverà comunque di che rallegrarsi, dato che in città abbondano negozi tradizionali e mercati decisamente caratteristici.

Chi vuole conoscere cosa conviene comprare a Francoforte può iniziare dal Flöhmarkt, il caratteristico mercatino delle pulci che si tiene nel quartiere di Sachsenhausen. In questo multiculturale e variopinto angolo della città teutonica si possono fare veri e propri affari, trovando pezzi di antiquariato di gran pregio. Non solo arredi per la casa ed elettrodomestici, ma anche libri, abbigliamento vintage e tanto altro ancora. Ricordate sempre che la contrattazione è d’obbligo, anche se un buon consiglio è di andare decisi su un prodotto che volete, vista la continua affluenza di persone.

Gli amanti dei capi firmati devono invece rivolgersi verso il centro di Francoforte, più precisamente lungo la via pedonale di Zeil. Qui si trovano due grandi centri commerciali, il Kaukhof e il Karstadt, ideali per l’acquisto di vestiti e indumenti dei grandi brand mondiali. Il migliore centro per gli acquisti dell’intera città è però la Zeilgalerie, un gigantesco mall commerciale a sette piani tra i più celebri dell’intera Germania. Chi vuole assicurarsi qualche gadget o souvenir di Francoforte non avrà che l’imbarazzo della scelta.

I viaggiatori diretti verso la città sul Meno e che vogliono sapere cosa conviene comprare a Francoforte non possono mancare la visita dei negozi tradizionali in zone come Schweizerstrasse o Sachsenhausen. Tra le classiche palle con gli edifici simbolo della città, come il duomo o gli alti grattacieli, utensili e oggetti di design, ceramiche e altre lavorazioni, non ci sarà problema a trovare un souvenir. I più golosi potranno invece optare per qualche bottega alimentare e acquistare una specialità tipica, come le polpette dette “frikadellen” o le immancabili bottiglie di birra.