I migliori ostelli ad Amsterdam

I migliori ostelli ad Amsterdam consentiranno ai visitatori di vivere un'esperienza incredibile nella capitale olandese. Ecco dove si trovano queste strutture ricettive

Chi è alla ricerca dei migliori ostelli ad Amsterdam non rimarrà certo deluso dall’offerta presente nella capitale olandese. La città è infatti conosciuta per ospitare alcune delle strutture più efficienti d’Europa e permette di scegliere una gamma molto varia di alloggi per tutte le tasche, adatti soprattutto ai budget più limitati. La città più importante dei Paesi Bassi è ricca di ostelli, spesso stravaganti o un poco trasgressivi, nel pieno dello stile che attraversa Amsterdam. Alcuni di questi luoghi si trovano proprio tra i canali presenti al centro della capitale.

Uno degli ostelli più rinomati di Amsterdam è il Greenhouse Effect, una pensioncina situata proprio al di sopra di uno storico coffee shop nella parte più trafficata della città. I prezzi bassi, accompagnati da qualche drink alcolico o meno servito al bar, oltre che da un buon servizio in camera, fanno di questa struttura una meta imperdibile per chi è alla ricerca di una vacanza low cost nella capitale olandese. Sempre nel centro di Amsterdam si trova il Flying Pig Downtown, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e perfetto per socializzare con persone provenienti da tutto il mondo. Un posto ideale per qualche week end di puro divertimento.

Un altro luogo imperdibile per quanti sono alla ricerca di un ostello ad Amsterdam è il ClinkNOORD, situato a soli 800 metri dalla stazione dei treni che serve la Venezia del Nord. Chi vuole scoprire i canali della città in bicicletta oppure passeggiando ha trovato la struttura ideale. Di notte poi c’è la possibilità di assistere a spettacoli di musica dal vivo, con concerti oppure dj sets organizzati per gli ospiti di ClinkNOORD. Senza dimenticare infine la colazione a buffet o il menu a tema in continua variazione, in grado di accontentare i gusti proprio di tutti.

Tra i più apprezzati ostelli di Amsterdam va infine citato il Shelter City, che sorge vicino alla multicolore e celebre piazza di Niuwmarkt. I ristoranti etnici popolano le viuzze intorno alla città, con tanti splendidi mercatini che vendono prodotti biologici e manufatti artigianali. Il Shelter City è ottimo per chi vuole vivere l’atmosfera di Amsterdam nella sua interezza, senza spendere grandi cifre e in modo da riuscire a godersi appieno una vacanza low cost ad Amsterdam.