Cumbria è il posto migliore per andare a vivere e crescere una famiglia

La contea inglese del Nord-Ovest, che ospita il Lake District National Park, è una delle zone più belle del regno Unito

La contea di Cumbria nel cuore dell’Inghilterra ha tutte le caratteristiche adatte a trasferirsi, metter su casa e crescere dei bambini. Il connubio tra natura, ambiente e condizioni di vita sembra essere l’ideale.

E’ il posto migliore per stabilirsi e metter su famiglia secondo uno studio: è Cumbria. E’ la contea del Nord-Ovest dell’Inghilterra, ospita il Lake District National Park, ed è considerata una delle zone più belle del Regno Unito.

La contea ha buone scuole, l’aspettativa di vita è lunga, c’è bassa criminalità e le case hanno a prezzi accessibili. I suoi bellissimi paesaggi hanno ispirato per secoli generazioni di artisti britannici. Parti del Vallo di Adriano sono visibili nelle zone più a nord, a Carlisle e nei dintorni.

lake-district_th_500

La cultura locale è di origine prevalentemente Celtica fino ai tempi non lontanissimi, e il nome dell’area deriva dalla denominazione Celtica.

campagna-inglese_th_500

La città principale è Carlisle, situata alla confluenza dei fiumi Eden, Caldew e Petteril, a 16 km dal confine con la Scozia.

village-cumbria_th_500

Comprare una case e avere dei figli sono due tappe fondamentali nella vita e trovare un luogo dove soddisfare queste due esigenze con prezzi accessibili, un buon livello d’istruzione e un ambiente sicuro aumenta le probabilità di riuscita. Cumbria sembra essere la soluzione migliore per pianificare il proprio futuro.

cumbria-abbazia-furness_th_500

Tra le attrazioni più interessanti della contea ci sono: l’Abbazia di Furness, che fu il secondo più ricco ed influente monastero cistercense dell’Inghilterra, e il Castello di Hartley nei pressi di Kirkby Stephen.

cumbria-paesaggio_th_500

Da visitare in Cumbria c’è Cockermouth, il paese natale del famoso poeta inglese William Wordsworth, e Cartmel dove assaggiare lo sticky toffee pudding, un tipico dolce britannico.