Alla scoperta dei luoghi incontaminati nel mondo

Se siete alla ricerca di luoghi incontaminati nel mondo per le vostre prossime vacanze, ecco l'elenco dei più suggestivi. Non fate girare troppo la voce.

Ogni anno si è alla ricerca di luoghi incontaminati nel mondo per riuscire a rilassarsi senza rinunciare alla tranquillità ma soprattutto alla bellezza. Se vi piace viaggiare e se non vi spaventano le scomodità, il mondo è ancora pieno di luoghi incontaminati da scoprire.

Iniziamo dagli Stati Uniti, dove si trovano le cascate Havasu, nello stato dell’Arizona. Tutti conoscono il Grand Canyon, ma per accedere fino a qui dovrete seguire un percorso di 10 chilometri e chiedere un permesso speciale. Vi assicuriamo che lo sforzo vale il panorama mozzafiato. Inoltre ai piedi delle cascate si può nuotare in un lago dall’acqua blu elettrica, in contrasto con la terra arida e rossastra. Poco più a Nord, in Canada, si può ammirare un altro lago, il Moaine, nell’Alberta.

Le montagne ricoperte dai ghiacciai sono lo sfondo perfetto per le fotografie dei turisti. Il Banff National Park che si trova a fianco è piuttosto rinomato e affollato, mentre nei pressi del lago potrete passeggiare in tranquillità. Spostandosi invece in Europa, due sono i luoghi incontaminati che vi lasceranno a bocca aperta.

Il primo si trova in una regione è piuttosto rinomata in tutto il mondo: si tratta della Toscana. Qui potete visitare il Castello di Sammezzano, poco noto agli stessi italiani. Costruito all’inizio del Seicento dai nobili spagnoli, passò ad essere un hotel di lusso prima di essere chiuso e messo all’asta. Nonostante sia proprietà privata, i turisti possono comunque visitarlo liberamente, per ammirare i mosaici caleidoscopici e i mobili ottocenteschi.

La Moravia ceca, invece, offre dei colori perfetti per essere fotografati con le sue distese di campi. In alcuni punti possono diventare ipnotizzanti, in altri possono rivelare una fauna del tutto particolare. Tra i luoghi silenziosi e incontaminati nel mondo, in Asia si trova la cosiddetta Secret Lagoon, nelle Filippine. Il nome suggerisce già che si tratti di un angolo segreto ed infatti può essere considerato un paradiso ancora intatto. Si trova nascosta dietro alle rocce dell’isola Miniloc e qui si può nuotare e prendere il sole in tranquillità. Ovviamente, è il set perfetto per fare qualche fotografia mozzafiato. Le numerose calette vi permettono di avere ancora più privacy.