La nuova location di “Downton Abbey: Una nuova Era”

Uscirà a marzo 2022 il secondo film della saga dei Crawley e sarà ambientato fuori dall'Inghilterra

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Uscirà a marzo 2022 il secondo film della saga dei Crawley, “Downton Abbey: Una nuova Era”. Il trailer che è stato da poco rilasciato è già uno scoop. Si parla infatti di una nuova e inaspettata location.

Protagonista assoluta della storia è la Contessa di Grantham, interpretata con incredibile aplomb da Dame Maggie Smith sin dalla prima serie Tv nel 2010. Nel teaser, nonna Violet spiega alla famiglia Crawley al completo riunita in salotto di aver conosciuto, anni addietro, prima che tutti loro nascessero, un uomo che ora le avrebbe lasciato in eredità una splendida villa. Nel Sud della Francia.

La nuova e inaspettata location

Au revoir, dunque, Downton Abbey, per bella e sontuosa che sia, adieu fredda campagna inglese e bienvenu sole e caldo della Riviera francese. Il set di “Downton Abbey: Una nuova Era” si trasferisce in una nuova location.

Una località non ancora ben definita sulla mappa, ma alla quale si accede sicuramente via mare, visto che in una scena del trailer Lord e Lady Grantham (rispettivamente gli attori Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern) sono a bordo di un’imbarcazione diretti verso una magnifica villa dove si tiene un party super “glam”.

Highclere Castle, il castello di Downton Abbey

È situato nel Regno Unito, nella Contea dello Hampshire, ed era la residenza del Conte di Carnarvon, antenato del più famoso egittologo inglese e finanziatore degli scavi nella Valle dei Re in Egitto che portarono alla luce i tesori del faraone Tutankhamon. La struttura sorge sul sito del più antco palazzo medievale dei vescovi di Winchester. Le parti esterne e interne del castello e dell’immenso parco che lo circonda sono state utilizzate in diversi famosi film del cinema del passato.

Durante il secondo conflitto mondiale, la casa divenne un centro di accoglienza per bambini evacuati da Londra. Il parco ospita numerosi tipi di piante, tra cui alcuni alberi di cedro del Libano, risalenti all’epoca vescovile e una cappella privata. Oggi è aperta al pubblico e molto visitata dai turisti. Al suo interno vengono svolti anche diversi eventi come il Vintage Garden Party di settembre. Highclere Castle apre le porte al pubblico alla fine del mese di maggio e chiude a settembre.

Il delizioso borgo di “Downton Abbey”

Appena fuori dal castello, si trova il villaggio di Bampton, nella zona dei Cotswolds, una delle più belle campagne d’Inghilterra, dove oggi hanno casa molti vip, celebrity e politici. Per i fan di “Downton Abbey” che lo visitano sarà facile riconoscere alcuni luoghi familiari come la chiesa, l’ufficio postale e i pub, che sono stati ricreati all’interno di case private.