Spiagge per nudisti in Sardegna

Sardegna, spiagge per nudisti: quali sono le aree naturali destinate ad ospitare a questo tipo di turista lungo le splendide coste sarde

Alcune spiagge per nudisti in Sardegna si trovano nei pressi della splendida località balneare di San Teodoro, in provincia di Nuoro nella storica regione sarda della Gallura . Infatti sulla costa orientale della Sardegna otre a San Teodoro viene segnalata anche quella di Dorgali. Si tratta di aree destinate al naturismo costituite da splendide spiagge di sabbia bianca finissima e un mare a dir poco spettacolare, così trasparente che vi sembrerà di nuotare in una piscina naturale, veri paradisi per i nudisti.

Tralle spiagge per nudisti più conosciute della Sardegna che si trovano in provincia di Cagliari troviamo Cala Fichera, Calamosca, Mari Pintau e Sant’Anna Arresi, oltre ad alcune parti isolate di Villasimius e Sant’Antioco. I turisti naturisti cercano zone tranquille dove passare le loro giornate al mare senza essere disturbati da sguardi indiscreti. Nella parte nord dell’isola, tra le spiagge per nudisti più conosciute in Italia, si segnalano anche la spiaggia di Porto Ferro, in provincia di Alghero, una delle prime ad essere adibite al naturismo.

Questa zona è molto amata dai nudisti, per il suo arenile rosso e per il suo magnifico mare azzurro turchese. Il naturismo però viene praticato solo nel periodo da giugno a settembre perché il resto dell’anno è frequentata da chi ama la pesca subacquea e dai campeggiatori che amano rifugiarsi nelle zone più selvagge dell’isola. Nei periodi di bassa stagione anche alcune spiagge situate sulla Costa Smeralda e sulla Costa Paradiso sono frequentate dalle naturisti , anche se si può correre il rischio di venire multati dalla Capitaneria di Porto.

Nel nord della Sardegna, vicino a Palau c’è la splendida spiaggia di Serrato. Alla sinistra dell’isola dei Gabbiani c’è una spiaggia molto amata e frequentata dai nudisti, un tratto praticamente deserto a qualche centinaio di metri da una spiaggia “classica”. Camminando verso ovest troverete la spiaggia del Liscia, molto lunga, che forma una grande insenatura naturale ideale per godersi il mare in tutta tranquillità. In località Is Arenas, in provincia di Oristano, si trova una splendida spiaggia frequentata dai nudisti. Si trova vicino al campeggio di Nurapolis, a circa 15 minuti a piedi verso ovest.