Matrimonio a settembre? Ecco dove andare in viaggio di nozze

Viaggi di nozze a settembre: scegliere un luogo dove poter prolungare le vacanze estive

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Settembre è uno dei mesi più ambiti per organizzare il proprio matrimonio e tra tutti i preparativi correlati uno dei più importanti riguarda proprio la scelta della meta per la luna di miele. Le prime località che vengono in mente sono le isole caraibiche o le Maldive, ma per via del periodo i viaggi di nozze a settembre sono sconsigliati in quanto il clima è molto afoso e si generano spesso tempeste improvvise. Sono preferibili paradisi tropicali dell’emisfero australe per poter prolungare al meglio le vacanze estive all’insegna del sole, del mare e del relax.

Una delle mete più ambite sono le Seychelles. Isole incontaminate con magnifiche spiagge di borotalco sull’Oceano Indiano conosciute come un vero e proprio Eden sulla terra. Un luogo per lo più incontaminato dove regnano relax e divertimento. Ulteriore vantaggio rispetto a tante altre mete riguarda l’assenza del jetlag, trovandosi in una fascia oraria vicina alla nostra al contrario invece di molte altre mete tropicali. Non a caso hanno scelto queste isole paradisiache anche il principe Williams e Kate Middleton per la loro luna di miele da favola.

Poco più a sud di questo arcipelago si trova un’altra isola, di dimensioni nettamente maggiori, ma con caratteristiche similari legate al sole e al mare: il Madagascar. Conosciuta da molti come “l’isola dei lemuri” essa è la quarta isola più grande al mondo ed è ricca di vari paesaggi e scenari. Oltre che per i lemuri il Madagascar è famoso per la sua ricca flora e fauna, come i baobab e i camaleonti. Un vero e proprio paradiso verde con l’altopiano centrale ricoperto da foreste tropicali. Alle tonalità verdeggianti si contrappongono il bianco candore delle spiagge e l’azzurro cristallino delle acque dell’Oceano Indiano.

Se vi piacciono panorami mozzafiato all’insegna della natura e degli animali selvaggi la vostra scelta può ricadere in Kenya. In questo paese potrete alternare rilassanti giornate in spiaggia a safari per poter vedere i Big Five. Il Kenya sta diventando sempre più una meta turistica ed è ricco di hotel e resort a cinque stelle. Un’alternativa perfetta per una luna di miele tra relax e avventura.

Ultima possibile meta per viaggi di nozze a settembre sono gli immancabili Stati Uniti d’America. Un coast to coast degli Usa attira sempre le coppie che in tal modo hanno la possibilità di poter vedere paesaggi e scenari differenti. Si passa dallo skyline newyorkese alle coste della California, passando per distese verdi e altopiani rocciosi.

Immagini: Depositphotos