Weekend insoliti in Trentino Alto Adige

Le principali destinazioni per trascorrere un insolito weekend in Trentino

Il Trentino Alto Adige è una regione italiana che confina a nord con Austria e Svizzera ed ha come capoluogo la città di Trento. Oltre ad essere la regione italiana più settentrionale, è anche quella con un territorio quasi totalmente montuoso. Il Trentino infatti vanta alcune delle località sciistiche più conosciute come Canazei, Campitello, Madonna di Campiglio, Folgaria,ecc. E’ la meta ideale per tutti i tipi di vacanza, sportiva, rilassante o ercursionistica. I paesini di montagna immersi nella natura sono i luoghi ideali per trascorrere un weekend in Trentino.

Per chi ama andare al lago, consigliamo la località di Riva del Garda, dove potete visitare la Chiesa dell’Inviolata, in stile barocco, progettata da un architetto portoghese. Un altro edificio storico da visitare è la Torre Apponale che si trova in piazza 3 Novembre. Durante un weekend in questa zona è possibile fare escursioni private sul Lago di Ledro e sul Lago di Tenno, oltre che fermarsi ad ammirare la collezione del Museo di Paleoetnografia e fotografare le cascate del Varone, con una spettacolare vista delle Alpi. Per chi ama gli sport acquatici ricordiamo che a Riva del Garda c’è una scuola di vela molto frequentata.

Il Trentino è la meta ideale per un weekend all’insegna del relax e delle passeggiate in mezzo alla natura. Tutti gli agriturismi sparsi sul territorio, organizzano escursioni attraverso sentieri battuti e boschi dalla rigogliosa vegetazione, ma anche passeggiate a cavallo. Molte strutture offrono servizi quali il centro benessere, dove riposarsi e rigenerarsi durante tutto il weekend e tornare al lavoro il lunedi più in forma che mai. I dintorni di Trento e Bolzano sono letteralmente pieni di strutture ricettive turistiche, avete solo l’imbarazzo della scelta.

Se cercate un luogo davvero insolito per trascorrere un weekend romantico in totale relax, vi consigliamo di dormire dentro ad uno dei tanti castelli, ristrutturati a tal proposito. Possiamo citarvene alcuni, come ad esempio l’hotel Castel Saltauserhof a San Martino in Passiria, oppure l’hotel Castel Rundegg a Merano. Castelli da favola per un soggiorno extralusso indimenticabile. Ideale i per festeggiare un anniversario o San Valentino insieme ai vostri partner.

In mezzo alle Dolomiti, in Val di Fassa, in Trentino, si trovano delle fonti termali che vengono utilizzate da diverse strutture ricettive alberghiere per offrire agli ospiti diverse cure mediche, quali la massoterapia e la riabilitazione motoria, oltre a tutta una serie di trattamenti estetici per viso e corpo.