C’è una piattaforma di viaggi responsabili, pioniera del turismo d’impatto. Conciliare il desiderio di viaggiare alla consapevolezza sociale, infatti, per Evaneos, azienda francese nata qualche anno fa dalla mente di due giovani visionari parigini, è assolutamente possibile, tanto che da sempre propone un’offerta turistica alternativa ed etica basata sul concetto di “better trips”.
Al fine di ridurre l’impronta complessiva del turismo, quest’azienda si affida a un modello virtuoso che mette i propri clienti in contatto diretto con gli esperti locali per offrire straordinarie avventure create su misura.
Dario Femiani è il nuovo Country Manager Southern Europe di Evaneos ed è entrato a far parte del gruppo dopo anni di esperienza nel mondo del turismo digitale e, soprattutto, dopo aver viaggiato, lui per primo, in tutto il mondo.
Gli abbiamo chiesto su quali principi si fonda Evaneos, quanto conta l’aspetto legato alla sostenibilità e se questo tipo di esperienza può essere considerata di lusso o se è alla portata di tutti. Ecco cosa ci ha risposto.