Londra vista dallo spazio. La foto dell’astronauta Tim Peake

E' il primo britannico ad aver fatto una passeggiata nello spazio

londra-spazio-astronauta@Tim-Peake-twitter

La foto di Londra dallo spazio scattata dall’astronauta Tim Peake

Spopolano sul web le incredibili foto notturne di Londra e della Terra illuminate postate dall’astronauta britannico Tim Peake sul suo profilo Twitter,  direttamente dall’International Space Station (ISS). “Londra a mezzanotte: dovrei essere lì”, ha commentato accanto alla foto.

In questo splendido scatto si riconoscono chiaramente la City di Londra e Canary Wharf, in quanto sono i punti più luminosi della città. La linea scura che serpeggia attraverso Londra, tagliandola in due, è il fiume Tamigi, mentre le macchie scure corrispondono a Royal Parks.
L’astronauta ha postato anche un’immagine della Terra illuminata: “Ehi, riconosco quel posto!”

Tim Peake, decollato dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan nel dicembre 2015, si trova nello spazio da 47 giorni per una missione spaziale che ha l’obiettivo di sostituire un’unità solare guasta sulla navicella che viene usata per i trasferimenti. Per l’occasione, l’astronauta ha compiuto una passeggiata nello spazio: è il primo cittadino britannico ad aver provato questa esperienza.

Secondo quanto riferisce la BBC, l’astronauta ha chiesto agli scolari di aiutarlo a realizzare un esperimento scientifico che confronterà la crescita di semi piantati nello spazio con quelli coltivati sulla Terra. L0 scopo è di verificare se l’uomo è in grado di sostenere la propria vita nello spazio attraverso la produzione di cibo.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Londra vista dallo spazio. La foto dell’astronauta Tim Peak...