Le nuove divise delle hostess della VietJet Air sono dei bikini

È stata molto criticata la compagnia vietnamita per la nuova divisa che le assistenti di volo devono indossare

La compagnia aerea VietJet Air è stata molto criticata sui social network per le foto delle nuove divise che le assistenti di volo devono indossare. Divise è una parola grossa. Si tratta infatti di bikini striminziti.

All’inizio si pensava a una semplice campagna pubblicitaria che voleva colpire l’attenzione dei viaggiatori, ma la direttrice della compagnia, Vu Pham Nguyen Tung, candidata a essere la prima donna miliardaria del Vietnam, ha spiegato che si trattava davvero delle nuove divise.

Il caso è scoppiato dopo che una famosa modella di lingerie del Vietnam aveva postato sul proprio profilo Facebook le foto in bikini su un aereo.

La compagnia forse voleva replicare ciò che ogni anno fa la Ryanair quando pubblica il calendario delle hostess in bikini. La differenza è che le assistenti di volo Ryanair posano solamente per un calendario e non si aggirano per l’aereo in costume da bagno. Inoltre, lo scopo del calendario Ryanair è benefico. “Non importa che la gente associ l’immagine della compagnia aerea a quella dei bikini” ha commentato Vu, “se ciò rende felici i passeggeri siamo felici anche noi”.

VietJet ha già avuto problemi in passato per aver organizzato una sfilata lungo il corridoio centrale di un aereo durante un volo. Per questo show era stata multata in quanto aveva violato il regolamento aeronautico per aver organizzato uno spettacolo non autorizzato. Lo scopo della sfilata era l’inaugurazione del volo tra Ho Chi Minh City e la località balneare di Nha Trang.

VietJet è una compagnia aerea privata e sta per quotarsi in borsa. Dopo la pubblicazione delle foto il suo valore è cresciuto del 30%.