Il luogo più bello dove andare per festeggiare Halloween è questo

Uno dei parchi più belli e famosi del mondo si prepara a vivere la notte di Halloween con tante incredibili attrazioni e novità imperdibili

Foto di Serena Proietti Colonna

Serena Proietti Colonna

Travel blogger

PhD in Psicologia Cognitiva, Travel Blogger, Coordinatrice di Viaggio e Redattrice Web di turismo, una vita fatta di viaggi, scrittura e persone

La notte del 31 ottobre, quella dedicata alle streghe, ai misteri, ai fantasmi e alla paura (ma con divertimento) è sempre più vicina, e molte delle attrazioni per grandi e piccini hanno già iniziato le celebrazioni di questo evento con la giusta dose di spensieratezza e di brivido. Parliamo della serata di Halloween, che quest’anno raggiungerà il suo massimo splendore in un luogo che, per la sua poesia e bellezza, è amato a tutte le età.

Halloween a Disneyland Paris

Anche in questo 2023 torna il tradizionale Festival di Halloween Disney a Disneyland Paris: fino al 5 novembre ghirlande, zucche e fantasmi permetteranno di vivere avventure straordinarie.

Ci saranno i Simpatici Malandrini, Topolino, Minnie e i loro amici, in vena di divertirsi con l’amatissimo “dolcetto o scherzetto” per celebrare questa stagione spettrale nel modo più giocoso possibile.

Parteciperanno alla Mickey’s Halloween Celebration, una parata che attraverserà il Parco Disneyland con diversi carri e musiche coinvolgenti. Per continuare a divertirsi, gli ospiti potranno scattare foto e selfie unici insieme ai loro personaggi Disney preferiti, che per l’occasione indosseranno bellissimi costumi a tema Halloween. Non mancheranno di certo i Cattivi Esperti, quindi Maleficent, Capitan Uncino e Jafar.

Passando Halloween e tutta la stagione spettrale in uno dei parchi più eccezionali del mondo, avrete modo di fare incontri diabolici e divertenti. Al calar della notte, durante A Nightfall with Disney Villains – una sequenza ipnotica che avrà luogo prima dello spettacolo notturno Disney Dreams! – i Cattivi Disney si impossesseranno del Castello della Bella Addormentata per guidare gli ospiti in un viaggio incantato con una potente combinazione di fontane, proiezioni video e musica.

E poi gli Ospiti Misteriosi: l’attrazione Phantom Manor è senza dubbio il luogo ideale per ritrovarsi quando le giornate si accorciano e le foglie iniziano a cadere dagli alberi. Perché qui i suoi allegri fantasmi si materializzeranno per fare qualche scherzo ai visitatori che avranno il coraggio di varcare i cancelli di questa tetra proprietà.

Chi riuscirà a uscire dalla tenuta, sarà invitato a recarsi al Parco Walt Disney Studios, dove poter conoscere un altro luogo misterioso: The Twilight Zone Tower of Terror, dove si correrà il rischio di essere trasportati in un’altra dimensione.

Informazioni utili

Per festeggiare Halloween come si deve, in questo 31 ottobre l’orario di apertura del parco sarà esteso e in via del tutto eccezionale si potranno indossare dei costumi di Halloween, sempre nel rispetto del prossimo e della sensibilità dei bambini più piccoli e del pubblico familiare.

Ci saranno poi tantissime novità appetitose grazie a un’intera gamma di delizie esclusive ispirate ai Simpatici Malandrini, ai Cattivi Esperti e agli Ospiti Misteriosi.

Ma non è finita qui perché, per prolungare il divertimento, lo spirito di Halloween si estenderà alle boutique dei Parchi Disney con tantissimi regali irresistibili con i Simpatici Malandrini, i Cattivi Esperti e gli Ospiti Misteriosi.

Infine, fino al 5 novembre, M&M’S®, partner ufficiale della stagione di Halloween, accoglierà per la prima volta gli amanti del brivido nel cuore della sua misteriosa villa “Fun and Chills” al Disney Village: un’esperienza nuova di zecca che inviterà a entrare in un intrigante e delizioso rifugio per affrontare tutta una serie di sfide intorno al calderone fumante, allo spettrale armadio e alla famosa galleria dei ritratti.

Non resta che comprare un biglietto per Disneyland Paris.