Arriva Bidroom, il Netflix degli hotel: ecco l’ultima frontiera del risparmio

Dopo l’abbonamento alla palestra e alla pay-tv, arriva anche l’abbonamento per prenotare gli alberghi a prezzo ridotto. Scopriamo cos’è Bidroom e come funziona

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ormai siamo abituati a sottoscrivere abbonamenti di ogni tipo, pur di usufruire di vantaggi e offerte esclusive, dalle spedizioni alle serie tv. Ora è possibile avere sconti e prezzi stracciati anche sugli alberghi, grazie a una piattaforma che promette di stravolgere il settore delle prenotazioni online.

Bidroom è il nome di questa startup olandese che, al costo di un abbonamento annuale di 59 euro, permette di aggiudicarsi camere a prezzi ribassati dal 5 al 25%.

Registrandosi alla piattaforma, si sceglie il tipo di abbonamento e si ha subito diritto a un mese di prova gratuito – sei se si possiede una carta Visa. A questo punto, si naviga tra le offerte e si sceglie quella più conveniente e adatta alla proprie esigenze.

Per dimostrare che le offerte sono davvero convenienti, Bidroom mette a confronto i prezzi proposti dagli altri siti di prenotazione, in modo da avere in tempo reale lo sconto effettivo proposto.

Oltre ai prezzi più bassi, l’abbonamento comprende numerosi altri vantaggi, come il wifi gratis, il parcheggio, la navetta aeroportuale o tutti gli altri extra previsti di solito in un soggiorno.

La piattaforma non concede vantaggi solo ai viaggiatori ma anche agli stessi albergatori, che in questo modo non sono tenuti a pagare commissioni per le singole prenotazioni. Pagando solo un abbonamento annuale, infatti, di 299 euro per gli hotel e 149 per i B&B, gli albergatori riescono a offrire prezzi scontati e ad avere clienti tutto l’anno.

La funzione “Better Deal” permette a coloro che hanno già effettuato una prenotazione con un altro sistema, di inviarla a Bidroom.com, ricevendo un’offerta per la stessa stanza, alle stesse date, ma a un prezzo molto più basso.

Bidroom è stata fondata al’Aia nel 2014 da Michael Ros e Casper Knieriem. Nel giro di pochi anni, l’azienda ha spostato la sede ad Amsterdam e aperto una filiale a Cracovia. Al momento, Bidroom è attiva in 1142 città in 128 paesi e ha 50 dipendenti. Inoltre, è la piattaforma di prenotazioni alberghiere online con la crescita più rapida in tutta Europa.