Inizia la caccia agli alberi di Natale più belli: questo è spettacolare

È una sequoia secolare dalle dimensioni gigantesche ed è stata già decorata diventando l'albero di Natale più alto di tutto il Regno Unito

Le città che conosciamo si stanno trasformando: è la magia del Natale che prende vita creando scenari di immensa bellezza. Le strade, i quartieri e le piazze di tutto il mono sono diventate il palcoscenico ideale dello spettacolo più incantato di sempre.

Da una parte ci sono le decorazioni e gli addobbi suggestivi e affascinanti, dall’altra invece le centinaia di luci che illuminano i percorsi urbani, e non solo, permettendo alle persone di vivere e attraversare atmosfere straordinarie che solleticano tutti i sensi. L’olfatto, l’udito e il gusto, infatti, sono inebriati dai profumi del vin brulé e delle mandorle tostate, dalle soavi melodie del Natale e dalle tradizionali prelibatezze che appartengono a questo periodo.

Ma è anche il momento in cui, persone di tutto il mondo, si riuniscono attorno all’accensione degli alberi di Natale più belli del mondo. Sono tradizionali e bizzarri, scintillanti e lussuosi, e dalle dimensioni spettacolari come quello che è stato inaugurato nel Wakehurst Place e che è l’albero di Natale più alto del Regno Unito.

Dentro il regno di Natale

Il periodo che precede l’Avvento è quello durante il quale le persone programmano viaggi e gite fuori porta con un’unica missione, quella di andare alla scoperta delle incredibili atmosfere di Natale. I luoghi da raggiungere sono tantissimi perché, come abbiamo anticipato, le città di tutto il mondo si trasformano in magiche cartoline natalizie tutte da vivere.

E se è un viaggio all’insegna dell’incanto e della magia che volete vivere questo dicembre, il consiglio che vi diamo è quello di partire al più presto per il Regno Unito. Con un calendario fitto di eventi straordinari che si snodano su tutto il territorio, e che sono incorniciati da luci sfavillanti, il Paese si conferma ancora una volta il regno del Natale per antonomasia.

Oltre agli spettacoli scintillanti e luminosi che hanno invaso le strade di Londra, e agli eventi fiabeschi nei castelli, c’è un altro posto da raggiungere nel Paese, ed è quello che ospita l’albero più alto di tutto il Regno Unito. Si tratta di una secolare sequoia dalle dimensioni stratosferiche, che è stata già decorata e accesa illuminando gli splendidi giardini del Wakehurst Place.

L’albero di Natale più alto del Regno Unito

La nostra caccia agli alberi di Natale più belli del mondo ci ha portato qui, all’interno del Wakehurst Place. Ci troviamo nelle campagne del West Sussex, lì dove esiste una splendida dimora che appartiene al National Trust, l’ente che lavora per conservare e proteggere l’eredità storica e naturale di Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord. I giardini botanici che si snodano intorno alla casa per oltre due chilometri, invece, sono gestiti dai Royal Botanic Gardens di Kew.

La casa si trova nei pressi di Ardingly, un villaggio parrocchiale immerso e circondato da splendide campagne inglesi, ed è accessibile al pubblico tutto l’anno. Proprio qui, nei giardini che circondano l’edificio, è stato acceso il più grande albero di Natale vivente in Inghilterra.

Si tratta di una gigantesca sequoia che cresce anno dopo anno, e che ha raggiunto quest’anno i 35 metri di altezza. Di giorno è possibile ammirare l’albero in tutta la sua grandiosità. Al calar del sole, invece, le oltre 2000 luci che sono state posizionate sui rami dell’albero si accendono regalando lo spettacolo più scintillante e magico di sempre.