Sei un influencer? Ecco come ottenere un viaggio gratis in Europa

La compagnia inglese Busabout cerca quattro influencer per un viaggio gratis di tre mesi alla scoperta dell'Europa, ecco come proporsi

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Cosa ci fanno insieme un instagrammer, uno YouTube, un blogger e un esperto di Snapchat e Stories? L’inizio di questa storia potrebbe sembrare una rivisitazione in chiave moderna di una nota barzelletta, ma nella realtà è un progetto che prenderà il via quest’estate: “The Ultimate Travel Squad”.

A lanciare l’idea è la compagnia inglese Busabout, che sta cercando 4 influencer  che possano partire gratis alla scoperta dell’Europa. Nel corso della vacanza dovranno documentare, passo dopo passo, la loro avventura sui social e sul blog dell’azienda.

Il tour attraverserà 15 paesi e 47 città, partendo da Parigi per arrivare a Spalato. Il bando è stato pubblicato dalla compagnia inglese e ci sarà tempo fino al 17 aprile per candidarsi e tentare la sorte.

La partenza, per questo viaggio gratuito attraverso l’Europa, è prevista per la fine di maggio  e il candidato ideale è un professionista o appassionato del mondo dei social media. Naturalmente, oltre a una vacanza totalmente pagata, è previsto anche un compenso finale.

Un altro requisito fondamentale (e scontato) è quello di avere l’estate libera da impegni, per poter partecipare al progetto.

I candidati, che devono avere 18 anni e i documenti pronti e in regola, si giocheranno tutte le loro possibilità in un video di 60 secondi, che servirà per scremare nella fase preselettiva. Passata questa è previsto un colloquio via SkypeVanno bene anche candidature di gruppo, fermo restando che i componenti si propongano per una posizione ciascuno.

Il viaggio racconterà l’Europa, dalle città, alle spiagge, fino a luoghi meno conosciuti. Nel tour sono previste soste ad Amsterdam e Roma, per citare due mete, giornate sulle coste più conosciute e mete meno note, ma ugualmente affascinanti.

Il percorso ha lo scopo di far conoscere l’Hop- on Hop – off trip di Busabout, quindi si viaggerà  con i bus della compagnia e ogni tappa sarà scoperta anche grazie a guide locali. Scatti affascinanti, video, testi accattivanti e racconti in tempo reale, per un viaggio social attraverso l’Europa che avrà una durata di tre mesi.

Pensate di essere bravi narratori, avete una mente creativa, una passione per i social e amate viaggiare? Potrebbe essere l’avventura che fa per voi.