Spiagge per nudisti in Spagna nell’isola di Minorca

Le spiagge per i nudisti a Minorca non mancano e rendono l'isola delle Baleari un'ottima meta pure per gli amanti del naturismo. Ecco i migliori litorali

Le spiagge per i nudisti a Minorca non sono propriamente l’attrazione per la quale l’isola delle Baleari è conosciuta, ma ciò non significa che esse non siano apprezzate. I litorali selvaggi e incontaminati dove i naturisti passeranno una splendida vacanza sono anzi tra i più belli di tutto l’arcipelago delle Baleari e si trovano tanto sulla costa occidentale quanto su quella orientale di Minorca. Uno di questi è costituito da Cala Macarelleta, meta ambita da molti turisti e lunga circa 150 metri. L’acqua della baia è cristallina, con scogliere piuttosto alte che ripareranno i nudisti dalle onde del mare più forti. La selva che ricopre questa località è mediterranea e incontaminata.

La spiaggia di Cala Macarelleta non è però l’unica assai apprezzata dai nudisti in vacanza a Minorca, considerata come la perla verde delle Baleari. Lungo la costa orientale si trovano infatti due ridenti località marine, dove chi ama trascorrere le vacanze senza veli non dovrà certamente sentirsi in imbarazzo. La prima è Cala Presili, situata nelle immediate vicinanze del Parco naturale di s’Albufera des Grau, spettacolare riserva naturale immersa tra mare e paludi. Le acque sono calme e lo scenario presente a dir poco magnifico.

La spiaggia per nudisti di Cala Presili non è facilmente raggiungibile da strada, dato che prima bisogna percorrere un irto sentiero. Vista la sua vicinanza con un parco, essa è ricca di molti animali, tra uccelli, tartarughe e colorati pesci, che si possono vedere in spettacolari immersioni lungo i fondali della baia. Per chi invece non ama troppo l’acqua c’è sempre il litorale dove poter prendere il sole, per avere un’abbronzatura perfetta da sfoggiare agli amici una volta rientrati dalle vacanze presso le Baleari.

L’ultima spiaggia per nudisti presente a Minorca è Cala Mesquida, poco più a sud di Cala Presili e sempre nei pressi del Parco di s’Albufera des Grau. Il tratto di litorale è roccioso e un poco impervio, perfetto per quanti vogliono trascorrere una vacanza un poco appartata immersi nel mezzo della natura. Cala Mesquida è una meta apprezzata pure da famiglie e offre una grande scelta, dato che la parte riservata ai nudisti si affianca all’area per i bambini e a quella dei picnic, dove trascorrere gran parte della giornata.