Se è vero che l’estate sta per finire e il ricordo delle vacanze appena trascorse andrà via via sbiadendosi sempre di più, è vero anche che non c’è nulla di meglio che pensare a dove fare il prossimo viaggio. Magari programmando fin da ora un tour lontano da tutto e in un periodo diverso dal solito, tra dicembre e marzo, il momento migliore per visitare la Thailandia e le sue infinte bellezze. Una volta sbrigata la burocrazia necessaria per partire, quindi, non vi resta che scegliere quale delle paradisiache isole della Thailandia visitare. E qui, c’è davvero l’imbarazzo della scelta vista la bellezza dei luoghi e le innumerevoli avventure che si possono vivere in queste terre incontaminate e piene di cose da scoprire. Come quelle che potete trovare a Phuket, una grande isola a sud della Thailandia, conosciuta anche come la “perla delle Andamane”, piena di spiagge da cartolina e di distese di mare dalle acque pure e cristalline. Una meta ideale per un viaggio romantico o all’insegna del relax e della voglia di vivere un’esperienza diversa in un luogo unico al mondo.
Altra meta da non perdere, poi, è anche l’isola di Koh Samui, situata nella zona sud occidentale del Golfo della Thailandia e sicuramente uno dei luoghi più apprezzati di questo territorio. Adatta in particolare per chi sogna una vacanza all’insegna dello sport, tra mare, montagna e i mille colori della tipica vegetazione tropicale.
Forse le più conosciute (almeno di nome) e citate sono le Phi Phi Island, un arcipelago di piccolissime isole situato nel sud del Mare delle Andamane. Qui sono stati girati film come The Beach con Leonardo di Caprio, cosa che ha reso questa meta tra le più famose e gettonate del luogo. Per una vacanza piena di meraviglie e di bellezze naturali da lasciare senza fiato.
Se la voglia di tranquillità è il filo conduttore della vostra idea di vacanza, l’isola che fa per voi è senza dubbio Koh Lipe anche conosciuta come "isola fortunata". Qui, potrete vivere dei magici momenti di relax in riva al mare e scoprire le tantissime varietà di pesci tropicali presenti sui suoi fondali (l’isola ospita circa il 25% della fauna marina tropicale di tutto il mondo).
Koh Phangan è una delle isole della Thailandia più famose e affascinanti. Visitabile tutto l’anno per il suo clima costantemente caldo, è una terra paradisiaca dove poter godere della bellezza del mare e delle suggestive spiagge dalla sabbia bianca e morbida e in cui distendersi per vivere piacevoli momenti di puro benessere.
Nell’area più occidentale del Golfo della Thailandia si trova Koh Tao, un’isola molto piccola e in cui il turismo si concentra in modo particolare nella parte ovest. Il suo nome significa isola tartaruga a causa della presenza, fino a pochi anni fa, delle tartarughe marine che la usavano per depositare le uova. Un luogo davvero eccezionale, paradisiaco e incontaminato. Assolutamente da scoprire.
Altra isola della Thailandia che vale la pena visitare è Koh Kood. Un luogo lontano dal caos, non molto frequentata e quindi perfetta per chi voglia staccare la spina e fare un pieno di energia. Tra mare, sole e i tanti sport acquatici che si possono provare durante un soggiorno in questo paradiso tropicale.
Tra le isole thailandesi più gettonate (e che dista solo 200 km da Bangkok) spicca Koh Samet. Il suo nome deriva dal legno con cui si costruiscono le barche da pesca, samed, tipico del luogo. Una terra dalle bellezze naturali uniche e che vi offrirà la possibilità di vivere una vacanza di eccezionale valore e dall’alto tasso di suggestione.
Koh Chang è anche conosciuta come l’isola degli elefanti, nome che deriva dalla sua particolare forma che ricorda proprio il corpo di un elefante sdraiato. Un’isola che mantiene intatte le sue peculiarità originarie, tra spiagge bianche in cui concedersi piacevoli attimi di pace e angoli nascosti di pura bellezza e ancora inesplorati.
Infine, per gli amanti dei luoghi da film e della natura, un’altra meta da aggiungere al proprio viaggio in Thailandia è Koh Tapu, conosciuta anche come l’isola di James Bond. Proprio qui, infatti, fu girato il celebre film “L’uomo con la pistola d’oro”, incrementando l’interesse generale per l’isola stessa e per le sue tante meraviglie. Un lembo di terra molto piccolo su cui potersi rilassare godendo della bellezza cristallina del mare e passeggiare sulla delicatezza delle sue spiagge. Vivendo emozioni da sogno in un luogo unico e super esclusivo.