Billund la città danese che vive nel magnifico mondo dei Lego

Billund è una città della Danimarca, molto famosa nel mondo perché è la città dei Lego

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Nel 1932, a Billund, Ole Kirk Christiansen fondò la prima fabbrica di giocattoli in legno che chiamò Lego. Chi visita Billund, entra nel mondo dei mattoncini Lego, tutta la città ruota intorno a Legoland, il parco divertimenti a tema e per la città insieme alle macchine sfrecciano i camion della Lego. Ovunque si guardi, ci sono omini travestiti dai personaggi della Lego e le due attrazioni principali della città, sono appunto Legoland e il parco acquatico Lalandia.

La caratteristica di questa città danese, conosciuta in tutto il mondo, è quella di fondere insieme gli elementi moderni con quelli classici, ha strade molto ampie, ristorantini, negozi ed è molto piacevole passeggiare per le ampie vie della città anche in bicicletta. Billund è situata nella regione di Syddanmark nella Danimarca meridionale, al centro della penisola dello Jutland. E’ molto facile raggiungerla in aereo, in quanto il suo aeroporto è il secondo della Danimarca.

Billund è molto colorata e particolare, basta guardare i suoi edifici, allegri e colorati come i mattoncini della Lego, che si affacciano sulla riva del fiume.
Ma, Billund è una piccola cittadina, che ha avuto un incremento demografico grazie alla fabbrica della Lego. Infatti, tutte le attività della città ruotano intorno al parco divertimenti. Legoland è meta di milioni di turisti ogni anno, non solo famiglie con bambini, ma anche tutti quegli adulti che quando erano bambini e non c’era il computer, giocavano con i mattoncini della Lego. Legoland è un parco a tema, vi sono riprodotti tutti gli oggetti costruiti con questi famosi mattoncini e anche i monumenti più celebri d’Europa, tutti rigorosamente costruiti con i Lego.

Arrivare a Legoland è facile, si trova a pochi minuti dall’aeroporto e si può raggiungere facilmente a piedi, basta attraversare la strada. Questo parco divertimenti è molto grande, ci sono deliziosi laghetti e un grande acquario, dove i pesci si confondono con le sculture della Lego.

Da visitare è anche Lalandia, il più grande parco acquatico d’Europa al coperto, è costruito con una grande cupola che garantisce un clima tropicale anche quando fa freddo, all’interno ci sono anche un parco giochi e una pista di pattinaggio ed è a cinque minuti di distanza da Legoland. Per passare una vacanza indimenticabile a Billund non occorre essere bambini, questo posto è perfetto per tutti quelli che vogliono trascorrere qualche giorno di spensieratezza nel mondo della Lego per fare una vacanza che sia diversa da tutte le altre.

Immagini:Depositphotos