PROMO

Hotel Alte Mühle: un viaggio gustoso nella Valle Aurina

Pronti ad immergervi in un viaggio culinario tra profumi, sapori e tradizioni locali? Ecco le proposte dell'Hotel Alte Mühle

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Se siete alla ricerca di una vacanza che soddisfi i vostri desideri di relax, natura e buon cibo, l’Hotel Alte Mühle è la scelta perfetta per voi. Questa splendida struttura, gestita amorevolmente dai titolari Sepp e Beatrice, vi accoglierà in un’atmosfera calda e familiare, offrendovi un soggiorno indimenticabile.

Un viaggio culinario

Uno degli aspetti più pregiati di questa esperienza è l’attenzione dedicata all’esperienza enogastronomica. Il programma gourmet settimanale proposto è un viaggio culinario attraverso i sapori autentici della tradizione locale e mediterranea, accompagnati da selezionati vini. Ogni piatto è una delizia per il palato, preparato con ingredienti a chilometro zero e una cura artigianale.

Il team di cucina, guidato personalmente da Sepp, è straordinario nel creare prelibatezze che vi faranno leccare i baffi. Ogni giorno, il pane fresco fatto in casa, le marmellate e la pasta all’uovo rigorosamente fatta da loro con ingredienti locali, raccontano una storia di tradizione e passione che risuona ancora ai nostri tempi.

Hotel Alte Mühle
Fonte: Hotel Alte Mühle
Hotel Alte Mühle

Dal 2019, l’Hotel Alte Mühle ha avviato il progetto “Taufrisch“, un’iniziativa che porta sulla tavola degli ospiti verdure e insalate coltivate direttamente nel loro campo. L’uso di varietà antiche e rare, insieme agli ortaggi coltivati in modo 100% naturale, rende ogni piatto un’esperienza gustativa unica e autentica.

La possibilità di raccogliere insieme le erbe fresche per il menu serale aggiunge un tocco di magia a questa esperienza enogastronomica. Beatrice, con le sue marmellate fatte in casa, e Sepp, con il profumo del pane appena sfornato dalle macine del “vecchio mulino” dell’hotel, creano un’atmosfera di calore e genuinità.

Menu per tutti i vostri desideri

Il menu a sei portate a lume di candela, preparato con passione da Sepp, Fritz e Benno, offre un mix irresistibile di piatti tradizionali della cucina locale e prelibatezze mediterranee. Il buffet di insalate e verdure fresche, i piatti senza lattosio e senza glutine, le opzioni vegetariane e le specialità tematiche come la cena di gala della domenica o il buffet di antipasti mediterranei del venerdì, soddisferanno ogni gusto e desiderio trascinandovi in un’esperienza enogastronomica unica.

Inoltre, non mancheranno delizie dolci per gli amanti dei dessert e la disponibilità di mele dell’Alto Adige a disposizione tutto il giorno.

Il soggiorno all’Hotel Alte Mühle nella Valle Aurina è un’esperienza enogastronomica imperdibile
che vi sorprenderà anche grazie all’attenzione amorevole del personale e dei titolari lasciando
un ricordo indelebile nel cuore di ogni ospite. Venite a scoprire il fascino di questo luogo incantato. Buon viaggio e buon appetito!