PROMO

Festival delle luci di Zagabria

Festival delle luci di Zagabria 2022: benvenuta primavera!

La primavera e il chiarore sono sempre stati due concetti intrecciati.

La primavera è come un delicato e dolce risveglio dal letargo: le giornate sono più lunghe, la luce illumina città e foreste, fiumi e montagne. Riporta la vita nelle strade, nei parchi, nel cuore di tutti noi. Tutto ciò che ci circonda è pieno di una nuova energia che ci raggiunge attraverso la luce.

Festival of Lights Zagreb_A Magical Playground_Dubravkin Put_Dubravko Miloslavić

Non c’è quindi da stupirsi se la primavera porti con sé anche ottimismo e speranza nei nostri cuori. Lo sfiorarci gentilmente del sole primaverile ci invita alla collettività e alla pace per celebrare in amicizia l’arrivo di questa stagione magica.

Festival delle luci di Zagabria: un’occasione unica per visitare la città

Festival of Lights Zagreb_Twisted_Tuškanac_Marko Mihaljević

A Zagabria diamo il benvenuto alla primavera in un modo davvero speciale: unendo con creatività e innovazione l’immaginazione, l’arte e la tecnologia nel Festival della Luce!

Zagabria è una città che ama vivere all’aria aperta, una città dove i residenti scendono in strada, si siedono sulle terrazze e si godono la vista del dolce sole che accarezza la loro città. Perciò non sorprende che l’intero festival sarà dedicato all’arrivo della luce, la stessa che inviterà i residenti a tornare nei loro salotti all’aperto.

E quest’anno, questi soggiorni saranno davvero speciali.

Strade, piazze, parchi e monumenti diventano una tela artistica per magiche installazioni luminose attraverso le quali gli artisti ci mostreranno le loro visioni di luoghi noti. E proprio come la primavera ci sprona ad un senso di comunità, la luce ci unisce e ci invita a goderci insieme lo spettacolo nel contempo portando prosperità e pace nei nostri cuori.

Cinque giorni, tante location, una città.

Festival of Lights Zagreb_An Upper Town Vineyard_Art Park_Marko Mihaljević

Un’occasione per scoprire gli spazi meno conosciuti di Zagabria

Festival of Lights Zagreb_Awakening_Jesuit Square_Julien Duval

Quest’anno la luce illuminerà numerosi edifici in tutta la Città Alta e Bassa, trasformerà il centro storico in modo moderno e insolito e inviterà altre arti dello spettacolo a unirsi a questa oasi di pace e serenità.

La tecnologia moderna e le belle arti si fonderanno con le esibizioni di musicisti, artisti e ballerini in un unico evento per tutte le generazioni.

Ciò che fa il sole durante il giorno, nelle ore notturne lo farà la città illuminata dalla luce: accoglierà un’altra primavera e la inviterà a riempire il cuore dei suoi abitanti, in modo da farci entrare tutti insieme in un futuro migliore e più luminoso.