Sarà la zip line più lunga e più alta del mondo

La zip line è in fase di realizzazione nell’emirato di Ras Al Khaimah. Sarà pronta a dicembre 2017

Da dicembre 2017 si potrà sorvolare la montagna più alta degli Emirati Arabi, Jebel Jais, e guardare dall’alto canyon spettacolari e animali selvatici, agganciati a un cavo scivolando lungo la zip line più lunga e più alta del mondo.

Certo, l’attività prevede il rilascio di una buona dose di adrenalina e non è adatta a tutti. Ma chi avrà il coraggio di lanciarsi nel vuoto la ricorderà come la migliore esperienza della propria vita.

La zip line è in fase di realizzazione nell’emirato di Ras Al Khaimah e la lunghezza finale non è ancora stata comunicata. Sarà una sorpresa.

Basti solo pensare che l’attuale record mondiale è detenuto da The Monster, una zip line che si trova a Portorico e che misura 2,5 chilometri, l’equivalente di 28 campi da calcio.

Quella di Ras Al Khaimah sarà ancora più lunga. Inoltre, a testa in giù, chi la proverà potrà viaggiare alla velocità di 130 km orari.

Si potrà scendere da soli o in gruppo e non ci sarà limite di età purché il peso sia almeno di 35 kg e al massimo di 150 kg e l’altezza minima di 120 cm.

Chi non avrà il coraggio di lanciarsi nel vuoto potrà comunque restare sulla terrazza ad ammirare il panorama mozzafiato delle montagne dell’emirato che arriva fino al Mare Arabico.

Ras Al Khaimah è l’emirato che sta registrando la più rapida crescita di tutta la regione ed è noto per i suoi paesaggi unici che comprendono 64 km di spiagge, montagne e deserti e che danno la possibilità di vivere emozionanti ed avventurose attività sportive.

È meno conosciuto rispetto ai più turistici Dubai e Abu Dhabi, ma si è dato l’obiettivo di attirare un milione di visitatori entro la fine del 2018. Gli italiani che lo hanno visitato hanno già contribuito a un incremento del 10,4% dei visitatori solo nei primi sei mesi del 2017, anche perché dista solo 45 minuti da Dubai.

Il suo punto di forza sta nella bellezza dell’ambiente naturale che può offrire e che vuole preservare. Da qualche tempo gli amanti del trekking e dell’avventura hanno già sperimentato la sua via ferrata che consente di attraversare un chilometro di montagna. Ecco perché la zip line è solo una delle attrazioni turistiche che apriranno nei prossimi anni.