L’incantevole viale dei ciliegi di Bonn

Bonn è un'incantevole città tedesca da visitare almeno una volta nella vita, soprattutto in primavera per ammirare il suo viale dei ciliegi

Bonn è una deliziosa città tedesca, tra le più visitate negli ultimi anni dai turisti, e fino a qualche anno fa capitale dell’ex Germania dell’Ovest. Molto apprezzata per il suo delizioso centro storico, Bonn racchiude al suo interno un piccolo angolo di Giappone, conosciuto come Heerstrasse o anche il Viale dei Ciliegi. Questa strada è diventata una delle principali attrazioni turistiche locali e uno dei luoghi più fotografati della città, specialmente in primavera, quando sono migliaia i visitatori che arrivano in questo elegante centro tedesco, desiderosi di ammirare lo spettacolo della fioritura dei ciliegi.

Bonn e quel tocco di Giappone che profuma di fiori di ciliegio

Tutto il viale infatti è stato interamente costeggiato da alberi di ciliegio che, durante la fioritura primaverile, trasformano la strada in un vero e proprio tunnel rosa, ricco di colori e profumi inebrianti. I ciliegi sono stati piantati qualche tempo fa nel centro storico della città di Bonn per renderlo più colorato e affascinante, e a partire da quel momento ogni primavera è possibile assistere a questo incredibile spettacolo regalato dalla natura. Alcuni viaggiatori potrebbero avere la sensazione di trovarsi a spasso per il Giappone, durante il celebre momento della fioritura, invece le architetture europee confermano la realtà dei fatti: Bonn conserva questo tipico tratto orientale.

Addio freddo, addio pioggia:  Bonn, con l’arrivo della primavera, si tinge di un meraviglioso rosa acceso. Di solito si organizza anche una festa, chiamata “The Cherry Blossom Festival“, nella parte antica della città dove musica, colori e emozioni si uniscono per celebrare la bella stagione e la rinascita della natura. Sono tantissimi i viaggiatori che ogni anno decidono di partire alla scoperta di Bonn e del suo incantevole viale alberato: fotografi e appassionati non si perdono l’occasione per ritrarre questi colori unici. La città ritorna alla vita e si riempie di persone e profumi, trasformandosi in un luogo in bilico tra natura e magia. Bonn è la città europea dei ciliegi e migliaia di turisti si recano alla scoperta del suo incantevole viale fiorito, sentendosi catapultati in una giornata di sole, tra i parchi del Giappone: impossibile non restarne affascinati.