Ryanair, nuova rotta da Milano Bergamo a Brno

Ryanair ha annunciato una nuova rotta operativa a partire da ottobre: collegherà Milano Bergamo alla città ceca di Brno

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Da ottobre i clienti Ryanair potranno usufruire di una nuova tratta: si tratta del collegamento tra Milano Bergamo e Brno, città della Repubblica Ceca.

C’è una buona notizia per chi di solito ama viaggiare con Ryanair, la compagnia low cost irlandese fondata nel 1984. La società ha annunciato che a partire da ottobre 2018 sarà disponibile una nuova rotta, ossia quella tra Milano Bergamo e Brno. La frequenza sarà di due voli a settimana. Fino al 16 luglio, inoltre, sarà possibile acquistare in anticipo i biglietti dei voli verso questa città a un prezzo super scontato: se avete da sempre desiderato visitare la città della Repubblica Ceca famosa per il Gran Premio di Motociclismo, questa è l’occasione che fa per voi.

Insieme alla nuova rotta Milano Bergamo e Brno, Ryanair ha annunciato l’apertura di altre cinque tratte invernali. A fare l’annuncio, il sales & marketing manager John F. Alborante. Le città servite da Ryanair – sempre dall’aeroporto Milano Bergamo – sono Amman, Faro, Tangeri e Palma. Anche su queste sono disponibili sconti fino al 16 luglio.

Brno è famosa per essere la seconda città della Repubblica Ceca dopo Praga ed è il capoluogo della regione della Moravia. È conosciuta anche come la “Manchester ceca” perché è sede di molte fabbriche famose a livello mondiale ed è il principale centro politico e culturale di tutta la Moravia. A Brno si trova anche Villa Tugendhat, considerata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Nel 2013, invece, vi è stato costruito il grattacielo più alto della Repubblica Ceca.

Sono molti i luoghi che possono essere visitati a Brno e che hanno un interesse storico e culturale. Vi è la cattedrale dei Santi Pietro e Paolo ricostruita nel 1296, un vero e proprio monumento di arte gotica. La chiesa di San Giacomo Maggiore, l’abbazia di San Tommaso del 1323 e la chiesa di San Tommaso del 1352. Ma anche la fortezza dello Spielberg, il Municipio Vecchio, Villa Tugendhat e il circuito di Masaryk, famoso per ospitare il Gran premio di motociclismo. Si trova a 15 km dalla città di Brno e vi si svolgono ogni anno le gare di motomondiale.