Niente taxi: prenota la tua prossima corsa in mongolfiera

Nasce Uber Balloon: prenota la tua corsa dall'app e scopri le meraviglie del Parco Nazionale di Göreme in volo, su una coloratissima mongolfiera

Foto di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle editor

Una laurea in Storia dell’arte, un master in comunicazione e giornalismo e una vocazione per la scrittura, scova emozioni e le trasforma in storie.

Esiste un luogo, di incredibile bellezza, dove le storie e le leggende si raccontano attraverso un patrimonio paesaggistico unico al mondo. Un posto dove la realtà supera l’immaginazione e la magia prende vita a ogni passo compiuto. Questo luogo si chiama Cappadocia.

Ci troviamo nella regione centrale dell’Anatolia, quella conosciuta per i camini delle fate, per le formazioni rocciose evocative che caratterizzano in maniera unica la Valle dei Monaci, per le case dell’età del Bronzo e per le chiese scavate nelle rocce. In un territorio dove ogni giorno si innalzano verso il cielo tantissime mongolfiere colorate per permettere ai viaggiatori di tutto il mondo di vivere un’esperienza incantata.

Ed è proprio qui che vogliamo portarvi oggi, per farvi scoprire le meraviglie di questo luogo in maniera unica e straordinaria. Durante l’autunno, e a partire da ora, potrete infatti prenotare la vostra corsa per scoprire la Cappadocia. Non in taxi e neanche in bus, ma a bordo di una mongolfiera. Pronti a spiccare il volo?

Scoprire la Cappadocia a bordo di una mongolfiera

In Cappadocia le mongolfiere prendono il posto dei taxi: è questa l’iniziativa di Uber – azienda di servizio di trasporto automobilistico privato – che ha lanciato sulla sua app una nuova e incredibile esperienza. Attraverso il proprio smartphone, infatti, sarà possibile prenotare una corsa in aeromobile per scoprire un territorio magico che da anni incanta lo sguardo e riscalda il cuore di chiunque arrivi qui.

Questo viaggio straordinario, che attraverserà il cielo della regione turca, consentirà agli avventurieri di scoprire il Parco Nazionale di Göreme, un sito Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1985 celebre per i magici camini delle fate, per le architetture naturali in pietra e per quelle visioni mozzafiato. A bordo della propria mongolfiera, durante il volo, sarà possibile scrutare ogni dettaglio di uno dei paesaggi più suggestivi del mondo.

Prenotare la corsa è già possibile: Uber Balloon, questo il nome del servizio, è stato lanciato proprio a ridosso della “stagione delle mongolfiere”. Tra ottobre e novembre, infatti, milioni di persone provenienti da ogni parte del mondo raggiungono la Cappadocia per ammirare, contemplare e fotografare il cielo puntellato da centinaia di aeromobili colorati che tingono di meraviglia l’intero paesaggio.

Come prenotare la corsa in mongolfiera

Se avete in mente di organizzare un viaggio in Cappadocia, e volete vivere e condividere un’esperienza uguale a nessun’altra, allora non potete perdere l’occasione di scoprire alcuni degli hotspot più scenici di tutto il territorio, meglio ancora se a bordo di una mongolfiera.

Prenotando una corsa dall’applicazione per smartphone avrete accesso a un volo di un’ora e mezza con partenza da Göreme all’alba. A bordo della mongolfiera raggiungerete un’altezza di 1000 metri e potrete sorvolare alcuni dei luoghi più iconici e fotografati di tutta la Cappadocia.

Prenotare la corsa in mongolfiera è semplicissimo. Una volta scaricata l’app dovrete selezionare la categoria “Voli in mongolfiera in Cappadocia”, prenotare il servizio Uber Balloon e scegliere la data di partenza. Tutte le corse partono alle ore 6.00 del mattino, e devono essere prenotate con almeno 12 ore di anticipo. Il costo dell’esperienza, che resterà disponibile dal 23 ottobre e fino al 19 novembre, è di 150 euro.