Campeggi per camper 2018: i migliori d’Italia

In collaborazione con CamperOnline, KoobCamp ha stilato la classifica dei 10 migliori campeggi italiani per camperisti: a trionfare è una struttura di Ledro (TN).

KoobCamp, network di portali turistici dedicati alla promozione dei campeggi e dei villaggi vacanze, ha assegnato i Certificati d’Eccellenza 2018. Dopo le “Unusual Accomodation”, sono ora stati premiati i Campeggi per Camper, secondo un’approfondita classifica redatta in collaborazione con il sito specializzato CamperOnline.

Attraverso le recensioni stilate dai camperisti su CamperOnline, KoobCamp – per il terzo anno consecutivo – ha assegnato i suoi certificati, frutto di un’analisi che prende in considerazione la qualità dell’accoglienza che le strutture riservano ai camperisti. A trionfare è stato il Family Wellness Camping al Sole di Ledro, comune della provincia di Trento famoso per la presenza dell’omonimo lago. Queste le altre strutture premiate:  il Centro Vacanze Pra’ delle Torri di Caorle (Venezia), il Camping Caravan Park Sexten di Sesto (Bolzano), il Camping Sabbiadoro a Lignano Sabbiadoro (Udine), il Camping Vidor – Family & Wellness Resort di Pozza di Fassa (Trento), il Camping Miravalle di Campitello di Fassa (Trento), il Camping Euro 92 di Vieste (Foggia), il Camping Sole di Varazze (Savona), il Camping Village Mareblu di Cecina (Livorno) e il Camping Bellamare di Porto Recanati (Macerata).

Campeggi per camper 2018: i migliori d'Italia

Ma cosa piace di più ai camperesti? A rispondere sono gli organizzatori dei Certificati d’Eccellenza: ad essere apprezzate sono soprattutto le attenzioni riservate a chi viaggia in camper, a partire da quanto siano agevoli o meno le manovre d’accesso al campeggio e le operazioni di carico-scarico. Molta importanza viene data all’accoglienza degli animali domestici, anche se a contare è soprattutto la posizione della struttura, che deve essere un punto di partenza per escursioni, passeggiate, attività sportive e tour alla scoperta della cultura del luogo. Tutte qualità, queste, riscontrate in numerosi villaggi del Trentino Alto-Adige dai camperisti che, per loro stessa natura, sono degli “esploratori”.

Ma KoobCamp non si limita a premiare solamente i campeggi per i camper: presto assegnerà anche i certificati Art City, Wellness, Pet Friendly, Gampling, Sport, Family, Aquapark, Restaurant, Wi-fi e Accessible. Tutti riconoscimenti, questi, che premiano gli sforzi delle strutture nell’offrire un servizio al turista sempre migliore, e che si pongono come un punto di riferimento per il turista stesso, nella scelta delle sua destinazione.

Campeggi per camper 2018: i migliori d'Italia

Campeggi per camper 2018: i migliori d’Italia