Ecco i 10 migliori villaggi turistici ‘Pet Friendly’ d’Italia

Classifica di KoobCamp.com. A vincere il titolo è un villaggio in provincia di Rovigo

Chi ha un’animale domestico spesso ha molte difficoltà a trovare un luogo dove trascorrere le vacanze. Ecco perché è interessante la classifica stilata recentemente da KoobCamp.com, network specializzato nelle vacanze all’aria aperta, dei migliori dieci campeggi – villaggi Pet Friendly italiani.

E, al primo posto, si è classificato il Villaggio Barricata di Porto Tolle, località turistica della provincia di Rovigo situata all’interno del Parco Regionale Veneto del Delta del Po.

Questo villaggio, infatti, si è distinto per la qualità dell’accoglienza degli animali domestici risultando il migliore nella top 10 finale, all’interno della quale compaiono strutture di Emilia Romagna, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto.

Al termine di un’attenta valutazione da parte degli esperti KoobCamp, che si sono avvalsi anche dei moderni strumenti di analisi della web reputation, il Villaggio Barricata è risultato il migliore dell’anno nella categoria Pet Friendly con la seguente motivazione: “Posizionato all’interno di un paradiso naturalistico come il Parco Regionale Veneto del Delta del Po, tra le acque del principale fiume italiano e quelle del Mare Adriatico, il Villaggio Barricata offre sistemazioni dedicate agli animali domestici nella zona Village e Camping, oltre a un’ampia area nella spiaggia privata. Ideale per chi va in vacanza con il cane, il Villaggio Barricata offre inoltre la possibilità di entrare in contatto con la natura del parco e con i cavalli del Ranch presente nella struttura“.

Il Villaggio Barricata di Porto Tolle sarà insignito di targa e adesivo che KoobCamp riserva al Miglior Campeggio – Villaggio Pet Friendly 2017, mentre alle altre nove strutture nella Top 10 andrà il Certificato di Eccellenza Pet Friendly 2017 che ne attesta le qualità specifiche.

LA TOP TEN (in ordine casuale, vincitore a parte):

  • Villaggio Barricata Porto Tolle (RO), in Veneto – VINCITORE;
  • Spina Camping Village Comacchio (FE), in Emilia Romagna;
  • Vigna sul Mar Camping Village Ferrara (FE), in Emilia Romagna;
  • Camping Union Lido Park & Resort Cavallino-Treporti (VE), in Veneto;
  • Camping Siena Colleverde Siena (SI), in Toscana;
  • Campeggio Baia dei Gabbiani Scarlino (GR), in Toscana;
  • Park Albatros Camping Village San Vincenzo (LI), in Toscana;
  • Norcenni Girasole Club Figline Valdarno (FI), in Toscana;
  • Tiliguerta Camping Village Muravera (CA), in Sardegna;
  • Villaggio Italgest Magione (PG), in Umbria.

L’annuncio dei Migliori Campeggi-Villaggi Pet Friendly 2017 arriva dopo i premi Art City e Family, e precede i seguenti Certificati di Eccellenza: Wellness, Glamping, Aquapark, Restaurant, Sport, Wi-Fi e Accessibile.

I certificati, assegnati annualmente, rappresentano un premio agli sforzi fatti dalle strutture per andare incontro alle esigenze dei turisti e uno strumento al servizio dei turisti stessi, per una migliore organizzazione delle proprie vacanze.

Ecco i 10 migliori villaggi turistici ‘Pet Friendly’ ...