Ad Amsterdam sull’altalena più alta d’Europa (per chi ama il brivido)

Gli spericolati e gli amanti del brivido possono dondolarsi a più di cento metri d’altezza sull'altalena più alta d'Europa

Video tratto da: Rien Floris

Ad Amsterdam è stata appena apeerta una delle attrazioni più belle ma anche terrificanti della città: Over the Edge, un’altalena in cima a un grattacielo che dondola nel vuoto. È l’altalena più alta d’Europa.
Questa attrazione si trova sull’A’dam Lookout, il tetto della nuova A’dam Toren, ex sede della compagnia petrolifera Shell.

Gli spericolati e gli amanti del brivido possono dondolarsi a più di cento metri d’altezza, avanti e indietro sull’orlo della torre con Amsterdam ai loro piedi, godendosi un’impareggiabile vista sulla Capitale.

Le altalene sono due, entrambe dotate di due posti e manovrate da un sistema idraulico. Garantiscono un’esperienza davvero unica nel suo genere, per rendere ancora più indimenticabile la propria visita ad Amsterdam.

L’altalena è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 22. Inutile dire che l’ora del tramonto è sempre la migliore per godere al meglio dello skyline cittadino.

Il biglietto d’ingresso all’A’dam Lookout costa 12,50 euro per gli adulti e 6,50 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni (massimo 1,30 metri di altezza). Con l’aggiunta di 5 euro si può provare l’altalena per godere di questa esperienza da brivido. All’interno dell’edificio si può anche visitare una mostra interattiva dedicata alla storia e alla cultura di Amsterdam. Che ha sempre il suo fascino.