Tutto quello che sappiamo sul nuovo parco a tema di Orlando

Epic Universe, è il quarto parco a tema pronto a cambiare per sempre l'idea di intrattenimento

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

C’è un nuovo parco a tema in arrivo nella città di Orlando, in Florida, e promette di essere epico.

Pochi giorni fa, Universal ha annunciato l’avvio dei lavori per la costruzione dell’Epic Universe, il suo quarto parco a tema super innovativo che, secondo il colosso americano Comcast, è pronto a cambiare per sempre l’idea di intrattenimento.

La nuova, incredibile attrazione sarà situata all’interno di un’area di oltre 300 ettari, quasi il doppio della superficie totale dell’Universal Orlando Resort, e includerà un centro di intrattenimento, alberghi, ristoranti, negozi e molto altro ancora.

“La nostra visione per Epic Universe è storica – ha affermato Tom Williams, CEO di Universal Parks & Resorts – Si baserà su tutto ciò che abbiamo fatto finora e diventerà il parco a tema più coinvolgente e innovativo che abbiamo mai creato. È un investimento nel nostro business, nel nostro settore, nei membri del nostro team e nella nostra comunità. ”

Epic Universe non sarà vicino alle Islands of Adventure e agli Universal Studios, gli altri due parchi tematici celebri dell’Universal Orlando Resort, a cui nel 2017 si è aggiunto il parco acquatico Volcano Bay. La nuova attrazione sorgerà, invece, a pochi chilometri dalla trafficatissima zona pedonale Universal CityWalk, a sud di Sand Lake Road e ad est dell’Universal Boulevard.

La casa madre del gigante di spettacolo e informazione per ora mantiene il più stretto riserbo su quali saranno le aree a tema del “parco tematico più immersivo ed innovativo”, ma il bozzetto della planimetria sembra ritrarre almeno due montagne russe, diverse giostre al coperto, grandi piscine d’acqua e un palazzo imponente.

Tuttavia, qualcosa è trapelato e stando ai rumor ci sarebbe un’intera area dedicata a Nintendo con il Regno dei Funghi di Super Mario e una a Donkey Kong Country, e molto probabilmente si estenderà anche l’esperienza Universal del magico mondo di Harry Potter, meta imperdibile per ogni fan del mago più famoso al mondo.

I dirigenti dell’incredibile Universal Orlando Resort affermano che il nuovo parco è una vittoria anche per l’economia della Florida centrale. L’azienda prevede, infatti, di assumere altri 14.000 dipendenti tra il personale del parco e quello impiegato nei nuovi hotel, negozi e luoghi di intrattenimento, che si andranno ad aggiungere agli oltre 25.000 dipendenti attuali.

Universal Orlando Resort
Fonte: Instagram
Universal Orlando Resort. Fonte: Instagram

L’annuncio della costruzione dell’Epic Universe arriva poche settimane prima dell’apertura di Star Wars: Galaxy’s Edge, la nuova attrazione di Disneyland dedicata ai fan della celebre saga, mentre è ancora presto per sapere quale sarà la data di inaugurazione di questo quarto attesissimo parco a tema di uno dei più celebri complessi di divertimento degli Stati Uniti.