C’è una compagnia aerea che ha solo posti di Business Class. È la francese La Compagnie, che ha tariffe anche molto competitive, ma un servizio a bordo di alto livello.
Nata nel 2014, dal 2022 opera anche in Italia con voli di linea intercontinentali tra Milano Malpensa e New York, con nuovi modelli di velivoli green, gli Airbus A321neo, che consentono un grosso risparmio di carburante.
Ci racconta meglio la filosofia di questo rivoluzionario vettore aereo Matteo Prato, responsabile dell’Ufficio Stampa per il mercato italiano di La Compagnie.
I plus di questa compagnia aerea sono parecchi, a partire dalle tariffe competitive di classe Business rispetto a qualunque altro vettore. Non solo: a bordo, ci sono esclusivamente 76 posti e tutti di Business Class, con ampie poltrone reclinabili fino a diventare dei letti, con tutti i comfort tipici di una classe di volo di questo livello: un beauty con varie amenity, cuffie per l’ascolto di musica e film, pranzi gourmet ideati da rinomati chef francesi, americani e italiani e bevande alcoliche e analcoliche a volontà.
Da sempre fiore all’occhiello di La Compagnie è l’offerta gourmet che si arricchisce regolarmente di nuove collaborazioni culinarie. Il programma “Chefs&Co” prevede una serie di menu speciali a bordo della durata di uno o due mesi, curati da noti chef internazionali.
Il 2023 ha visto la collaborazione con lo chef Lorenzo Cogo, che ha voluto rendere omaggio ai prodotti della sua regione, il Veneto, seguito dallo chef stellato Felix Lo Basso e si concluderà, nella primavera del 2024, con le creazioni della cucina “green” della chef veronese Chiara Pavan.