Phuket: al via l’ingresso per i turisti vaccinati (senza quarantena)

Dal giorno 1 luglio i turisti vaccinati potranno fare ingresso a Phuket, in Thailandia, senza sottoporsi a quarantena

Il Paese del sorriso, la Thailandia, una delle mete più amate in assoluto dagli italiani è pronta a ripartire in sicurezza. Dopo aver riaperto le porte ai turisti lo scorso novembre, ma con rigide norme da rispettare, è l’isola di Phuket a lanciare grandi novità: dal prossimo 1° luglio sarà la prima destinazione Thai ad accogliere viaggiatori internazionali vaccinati e senza obbligo di quarantena.

Una decisione arrivata subito dopo l’approvazione da parte del Center for Economic Situation Administration (Cesa), dell’iter di riapertura del Paese in più fasi e in base alla quale, da ottobre, altre cinque zone turistiche allenteranno le attuali restrizioni. Nel dettaglio saranno Krabi, Phangnga, Koh Samui, Chonburi (Pattaya) e Chiang Mai a farlo.

Ai cittadini residenti di Phuket viene data la priorità per ricevere il vaccino con l’obiettivo di immunizzare il 70% della popolazione di quest’isola da sogno prima che riprenda in maniera sostanziale il turismo internazionale.

Da luglio quindi (sperando che i confini extraeuropei verranno riaperti anche per l’Italia, poiché in questo momento è concesso viaggiare solo in Europa), i viaggiatori in arrivo all’aeroporto internazionale di Phuket dovranno rimanere per almeno sette giorni sull’isola (ma senza quarantena) prima di poter viaggiare in altre favolose province; dovranno ottenere un certificato di ingresso (CoE) prima della partenza e presentare la prova dell’avvenuta vaccinazione; inoltre dovranno mostrate un risultato di test Pcr  negativo e scaricare l’applicazione ‘Thailand Plus’ prima della partenza. L’assicurazione di viaggio con copertura Covid-19 sarà obbligatoria. Infine, verrà richiesto un ulteriore test Covid-19 all’arrivo nel Paese.

Buone notizie, quindi, per Phuket che è l’isola più grande del desideratissimo Paese del sorriso. Un territorio da sogno e che vanta una straordinaria costa estesa e frastagliata e che allo stesso tempo è ricoperta da vegetazione tropicale. Un lembo eccezionale di terra che offre una gran varietà di paesaggi, tra baie sabbiose, scogliere e penisole rocciose e adatte per tutti i gusti.

Si ricorda, tuttavia, che prima di partire per qualsiasi destinazione del mondo è sempre meglio dare uno sguardo al sito Viaggiare Sicuri al fine di essere informati su eventuali cambiamenti o norme aggiornate, sia per raggiunge Phuket, sia per ritornare in Italia.