In Svezia l’hotel galleggiante per vedere l’aurora boreale   

Nella Lapponia svedese sta per aprire un hotel incredibile, ideale per ammirare l’aurora boreale.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Nella Lapponia svedese sta per aprire un hotel incredibile, ideale per ammirare l’aurora boreale.

Costruito sul fiume Lule, l’Arctic Bath Hotel galleggerà sull’acqua durante l’estate, mentre d’inverno sarà sospeso su un’immensa lastra di ghiaccio.

Il design dell’albergo vuole ricordare gli alberi della foresta caduti e trasportati dall’acqua. La sua forma circolare sembra una catasta di legna. L’originale design è stato studiato dagli architetti Bertil Harström e Johan Kauppi che hanno voluto creare una struttura rispettosa dell’ambiente utilizzando solo materiali locali per un minimo impatto ambientale.

All’interno ci sarà una bellissima e calda spa per gli ospiti con l’immancabile sauna e all’esterno diverse piscine e docce di acqua calda e fredda. Oltre ai tradizionali trattamenti di bellezza, il personale della struttura offrirà anche servizi personalizzati come massaggi e cristalloterapia.

Le cabine per i trattamenti saranno 12, e saranno disposte in maniera davvero particolare: 6 saranno costruite in acqua, su strutture galleggianti proprio come l’hotel, mentre le restanti 6 saranno sulla terraferma.

Il nome, Arctic Bath, è dovuto al fatto che al centro dell’hotel ci sarà una grande piscina circolare. L’hotel avrà sei camere accoglienti completamente rivestite di legno. Sul soffitto avranno una grande finestra da dove poter ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale senza neppure dovere uscire dalla stanza. Sarà davvero un’esperienza artica.

L’Arctic Bath ha già aperto le prenotazioni: sarà possibile alloggiare in questa suggestiva struttura a partire da febbraio 2020.