Offerta early booking easyJet: prenota ora la prossima estate

Si potrà volare dal 9 maggio al 30 settembre 2023 dall’Italia verso decine di mete, una più bella dell'altra. Aggiunte anche 7 nuove rotte internazionali

Foto di Ilaria Santi

Ilaria Santi

Giornalista & Travel Expert

Giornalista, viaggia fin da quando era bambina e parla correntemente inglese e francese. Curiosa, autonoma e intraprendente, odia la routine e fare la valigia.

easyJet ha annunciato la programmazione estiva del 2023 per iniziare a pensare alle prossime vacanze. Con l’occasione, ha lanciato anche un’offerta low cost con voli a partire da 29,99 euro. Si potrà volare dal 9 maggio al 30 settembre 2023 dall’Italia verso decine di mete, una più bella dell’altra. Saranno ben 70 le destinazioni raggiungibili con i collegamenti diretti della compagnia verso 18 Paesi tra Europa, Nord Africa e Medioriente.

La compagnia low cost ha inoltre ampliato la propria offerta da e per l’Italia con l’annuncio di 7 nuove rotte internazionali, in partenza per la prossima stagione estiva 2023.

Sette nuove rotte per la prossima stagione estiva

A partire dal 31 marzo, l’aeroporto di Milano Malpensa sarà collegato con Lourdes, raggiungibile in un paio di ore con due voli settimanali, e dal 27 marzo con Parigi Beauvais, cui sono destinati fino a quattro voli ogni settimana. Dal 26 giugno, inoltre, si avvieranno anche inediti collegamenti da Milano Malpensa verso Birmingham, con fino a tre frequenze settimanali.

Da Venezia, invece, si potrà raggiungere per la prima volta con collegamento diretto Larnaca, la città più antica di Cipro, a partire dal 1° aprile, con fino a due voli alla settimana, mentre Dubrovnik dal 1° luglio sarà collegata con il capoluogo veneto ogni sabato.

Anche la Sicilia sarà una grande protagonista della prossima estate di easyJet. A partire dal 6 aprile, sarà attivata la rotta Palermo – Nizza, disponibile fino a tre volte a settimana. Il 2 giugno sarà invece il turno dell’aeroporto Fontanarossa di Catania, che accompagnerà per la prima volta i passeggeri alla volta di Edimburgo, con due voli settimanali.

Alle nuove rotte estive, in vendita dal 7 dicembre, si aggiungeranno i voli autunnali, per viaggiare dal 1 ottobre al 30 novembre 2023, scegliendo tra le oltre 225 destinazioni raggiungibili con easyJet da e verso 19 aeroporti italiani.

Mete per l’estate 2023

Per chi conosce già la meta di viaggio della prossima estate, è un’occasione unica per prenotare un biglietto aereo a tariffe assolutamente convenienti. Come la Grecia, per esempio, che è sempre piuttosto costosa, soprattutto man mano che le vacanze estive si avvicinano. easyJet vola verso le isole greche partendo dagli aeroporti di Milano Malpensa, Napoli e Venezia.

il mare in Grecia
Fonte: iStock
Estate a Mykonos

Anche la Croazia sta diventando sempre più gettonata. E anche più costosa. I voli in offerta sono validi anche per mete come Dubrovnik e Spalato raggiungibili da Milano e da Napoli.

E naturalmente ci sono i nostri mari, quelli splendidi della Sardegna, della Puglia, della Calabria e della Sicilia, che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi. Anche questi in offerta, per chi ha già in programma un’estate al Sud.

Mete invernali

Senza aspettare la prossima, estate, ci sono posti dove andare anche quest’inverno, tra cui due nuove rotte assolutamente imperdibili. La prima è Madeira, soprannominata il “giardino galleggiante” per la sua natura incontaminata e il clima sempre primaverile. Nel bel mezzo dell’Atlantico, possiamo definirla una meta “esotica”, ideale per chi ama la natura e fare attività all’aria aperta, dal trekking alle spiagge di origine vulcanica. Il primo volo decollerà il 4 dicembre da Malpensa.

L’altra meta, perfetta per le famiglie – ma non solo – è Rovaniemi, il villaggio di Babbo Natale. Un luogo magico che farà felici tutti i bambini che finalmente potranno incontrare il vecchietto che ogni notte di Natale porta loro i doni. Ma sia la cittadina sia tutta questa zona della Lapponia Finlandese è pura magia, e regala esperienze uniche: dalla slitta trainata dalle renne (o dagli Husky) alla pesca nel ghiaccio, dai villaggi Sami alle bubble room da dove ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale al calar della sera. I voli per questa meta da sogno sono programmati per tutto il mese di dicembre e di gennaio.

Rovaniemi
Fonte: 123RF
Rovaniemi, la casa di Babbo Natale