Milano: apre il primo lido tra i grattacieli

80 postazioni con ombrelloni e sdraio: il sole si prende tra i grattacieli fino al 31 agosto

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’estate in città può regalare inaspettati momenti di gioia, perché mentre tutti si allontanano dal centro per raggiungere località di mare e montagna, le strade cittadine si svuotano e passeggiare, tra le vie silenziose o all’ombra dei parchi urbani, può essere davvero gradevole.

Se poi vi trovate a Milano, la situazione è ancora più piacevole, è nato infatti il primo lido nel cuore del capoluogo lombardo, dove potersi rilassare all’ombra del Bosco Verticale e delle grandi architetture di Porta Nuova.

Lido Bam
Fonte: Ansa
Lido Bam, Milano – Fonte Ansa

Una spiaggia inedita e alternativa, di colore verde, si fa spazio tra i grattacieli di Milano, così la città il 21 giugno ha inaugurato il suo primo lido. Un’alternativa inaspettata all’Idroscalo, il grande parco alle porte della città dove i cittadini amano trascorrere le giornate quando le temperature si scaldano, che ha già raccolto il consenso dei milanesi.

Il Comune di Milano, quest’anno, ha voluto infatti fare qualcosa di diverso, un omaggio alla città e ai suoi abitanti, dopo il lungo e sofferto periodo vissuto a causa dell’epidemia da Coronavirus, un posto dove godersi il sole e il relax, in città, restando immersi nel patrimonio botanico del Parco.

Il Lido Bam, questo il nome della spiaggia verde, si trova infatti all’interno dell’area della Biblioteca degli Alberi di Milano, parco e giardino botanico, considerato un polmone verde urbano.

Lido Bam Milano
Fonte: Ansa
Ingresso Lido Bam, Milano – Fonte Ansa

L’iniziativa è stata curata dalla Fondazione Riccardo Catella, incaricata dal Comune di Milano, che ha provveduto ad organizzare l’area con 80 postazioni, dotate di ombrelloni e sdraio, disposte all’interno di cerchi colorati che consentono di mantenere le dovute distanze di sicurezza previste dalle normative vigenti.

La spiaggia verde ha anche un portale d’ingresso, esattamente come ogni lido che si rispetti, e sarà aperta ogni giorno dalle 10 alle 20, dal martedì alla domenica, e il lunedì dalle 15 alle 20. Per accedere sarà necessaria la prenotazione tramite l’applicazione Portanuova Milano, e sarà possibile scegliere di trascorrere qui l’intera giornata o solo alcune ore.

Così, nel cuore della città metropolitana di Milano, si potrà vivere l’esperienza del lido, usufruendo di uno degli spazi pubblici e verdi più belli del capoluogo lombardo.

Lido Bam Milano
Fonte: GettyImages
Lido Bam, Milano – Fonte GettyImages