Cosa conviene comprare a Zanzibar

Che cosa conviene comprare a Zanzibar? L'isola al largo della Tanzania è un luogo spettacolare e ideale per acquistare qualche splendido souvenir

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sapere che cosa conviene comprare a Zanzibar non è semplice, dal momento che l’isola al largo della Tanzania è una destinazione che può regalare tanti souvenir e imperdibili angoli dell’Africa. Zanzibar è ricca di shop caratteristici, seppure non manchino anche i mercati e i negozi dove acquistare i prodotti caratteristici e manufatti tradizionali. L’isola della Tanzania è inoltre adatta allo shopping di prodotti di lusso, ideali per chi vuole fare un regalo raffinato ed eleganti a qualche parente o amico. Ecco come bisogna muoversi a Zanzibar in caso di viaggio verso l’isola africana.

Un primo suggerimento possibile per coloro che vogliono sapere cosa conviene comprare a Zanzibar è dirigersi verso i mercati dell’isola. Il Darajani Market si svolge a Stone Town, la parte vecchia della capitale, ed è un susseguirsi di colori, odori e prodotti nei bazar che lo compongono. I viaggiatori non potranno trovare solo spezie esotiche, come il pepe nero o lo zenzero, ma anche tanti tipi di carni e pesce differenti. Non mancano preziosi stoffe, tappeti e vestiti colorati, per un vero e proprio viaggio nell’Africa.

In caso di viaggio in direzione di Zanzibar non vanno persi i negozi e le botteghe artigianali, dove vengono fabbricati gioielli, utensili e altri superbi souvenir. Quest’isola della Tanzania è la meta ideale per quanti intendono conoscere cosa conviene comprare della gioielleria. Da Fahari si possono trovare prodotti in pelle, collane e manufatti realizzati con le pietre preziose, mentre da Surti & Sons fanno bella presenza degli eccellenti sandali in pelle. Gli amanti dei prodotti economici invece non potranno che rimanere soddisfatti dalla proposta di Saifa, che realizza prodotti con il legno proveniente dall’Africa.

Gli amanti dei souvenir e dei gadget non possono fare una vacanza a Zanzibar e tornare indietro a mani vuote. Sull’isola tanzaniana sono presenti numerosi negozi specializzati nella vendita di questi prodotti, che hanno in loro l’essenza stessa dell’Africa. Due dei più famosi shop di Zanzibar sono la Memories of Zanzibar e la Zanzibar Gallery, entrambe a Stone Town, in cui si possono trovare manufatti quali statuette, tessuti pregiati, sculture in legno e molti altri.