VerdeOro

Bluvacanze, la più grande agenzia di viaggi d’Italia

di Ilaria Santi

Bluvacanze è la più grande agenzia di viaggi d’Italia. Il gruppo, di proprietà di MSC Crociere, comprende altri noti brand di viaggio oltre a Bluvacanze, come Going, specializzato nei viaggi personalizzati e su misura, e Cisalpina Tours, che organizza e gestisce viaggi d’affari, incentive, congressi ed eventi.

Comprende circa 300 punti vendita, a cui si aggiungono altre 600 agenzie indipendenti affiliate che resistono anche all’evoluzione che il mondo dei viaggi sta vivendo e non soltanto dal punto di vista tecnologico, ma anche dei nuovi trend di viaggio.

Proprio per questo, di recente, Bluvacanze ha aperto a Milano il Travel Innovation Hub, che consente un nuovo approccio al consumo di vacanze e un nuovo modello di relazione con i clienti, operando l’integrazione, anche con la realtà aumentata, tra esperienze online e offline, per offrire ai futuri viaggiatori esperienze immersive prima ancora di volare verso la meta scelta.

Domenico Pellegrino, Chief Executive Officer del Gruppo Bluvacanze dal 2016, ha un’esperienza trentennale nel settore del turismo e, nel podcast, spiega come Bluvacanze si stia trasformando per andare incontro alle esigenze di un settore in continua evoluzione.