MSC Meraviglia, la nave da crociera più grande d’Europa

La MSC Meraviglia è concepita per essere una destinazione in sé: ecco cos'ha di speciale la nave

 

Varata il 3 giugno 2017 nel porto di Le Havre, nel Nord della Francia, la MSC Meraviglia, la nave più grande mai costruita in Europa, è partita per la sua prima crociera. La nave, di cui abbiamo seguito le fasi di costruzione, è la nuova regina del mare ed è la capoclasse di due navi gemelle cui fa parte anche la MSC Bellissima. Costruita nei Chantiers de l’Atlantique della STX France a Saint-Nazaire, nell’estate 2017 la Meraviglia sarà posizionata nel Mediterraneo occidentale e farà scalo in luoghi pieni di storia e di grande bellezza.

La nave è pronta per tutti i mari e per tutte le stagioni. Dopo l’estate del 2017 nel Mediterraneo raggiungerà il Mar Baltico per le crociere nel Nord Europa e poi si trasferirà ai Caraibi. Offre 6 porti d’imbarco nel Mediterraneo occidentale, inclusi Genova, Marsiglia e Barcellona, così come altre destinazioni mediterranee come Napoli, Messina e La Valletta (Malta).

Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi con il suo design all’avanguardia, questa unità ultramoderna e unica nel suo genere è lunga 315 metri, alta 65 e si prepara a ospitare oltre 5.700 passeggeri.

GUARDA LA GALLERY DELLA MSC MERAVIGLIA

La MSC Meraviglia è concepita per essere una destinazione in sé: a bordo ci sono quattro piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling regolamentari, un simulatore di Formula 1 e un simulatore di volo.

Ma l’elemento distintivo di questa nave da crociera è la promenade che si trova nel centro, lunga 96 metri con il soffitto interamente ricoperto da uno schermo a LED su cui sono proiettate scenografie avvolgenti.

Msc Crociere è la compagnia privata più grande al mondo e con la Meraviglia apre una nuova classe di navi. Non più ristoranti con due turni per pranzare o cenare, ma locali sempre aperti per tutti gli ospiti.

Lo spazioso MSC Yacht Club è riservato chi è alla ricerca di lusso ed esclusività. È dotato di suite su due piani con di piscina personale.

A bordo gli ospiti possono assistere agli spettacoli permanenti del Cirque du Soleil at Sea, i cui artisti si esibiscono in uno show appositamente creato per gli ospiti della nave.