Il periodo migliore per prenotare l’hotel secondo TripAdvisor

TripAdvisor ha svelato qual è il periodo migliore per prenotare l’albergo per le vacanze e pagare meno

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Come tutti gli anni, TripAdvisor ha reso noti i risultati del “Best time to book”, il report con cui sono stati analizzati i dati dei prezzi degli hotel per stilare una classifica dei più economici per l’estate 2018.

Anche se in tanti hanno già prenotato le vacanze estive, non sono pochi quelli che approfittano delle offerte last minute o di un weekend libero all’improvviso per concedersi qualche giorno di relax in una località turistica. Vediamo quali sono i consigli di TripAdvisor sul periodo migliore per prenotare le vacanze estive 2018.

Volete visitare una capitale europea come Parigi o Londra in agosto? Difficile da credere, ma prenotare entro 5 settimane dalla data di partenza permette di risparmiare tra il 23 e il 25% sul costo dell’hotel. Lo stesso vale per tutti coloro che vogliono concedersi un viaggio in Asia, prenotando entro 5 settimane dalla partenza, potete risparmiare circa il 22% sul costo del soggiorno.

Il vostro sogno è la Grande Mela o un’altra città degli Stati Uniti? Prenotando un mese prima, potrete usufruire di numerosi sconti sull’hotel a New York.

TripAdvisor ha anche identificato il massimo risparmio in 10 diverse destinazioni nel mondo prenotando nel momento giusto.

Chi vuole pernottare nella città eterna, deve anticiparsi un po’ di più: dai 3 agli 8 mesi prima per godere del 22% di sconto sugli hotel a Roma. Stesso periodo di anticipo anche per chi sceglie Praga e vuole approfittare di uno sconto del 20%.

Prenotare entro 3 mesi dalla data di partenza per Dubai può farvi arrivare a risparmiare fino al 49% rispetto al periodo più caro.

Amate l’Oriente e il vostro sogno è pernottare a Tokyo o Pechino? Per la capitale giapponese, vi basta prenotare 1 mese prima della partenza per avere il 30% di risparmio sul prezzo dell’hotel. Per Pechino, invece, basta prenotare da 1 a 4 mesi prima per usufruire di un 18% in meno sul prezzo pieno.

Andare a Sydney e risparmiare il 25% sul pernottamento in hotel quest’estate? Secondo TripAdvisor basta prenotare entro 5 settimane dal viaggio e godersi l’Australia ad agosto.