Lago di Garda in Love, un San Valentino speciale sulle sponde più romantiche d’Italia

Il Benaco (l'altro nome del Lago di Garda) è pronto a dar vita alla festa degli innamorati più bella d'Italia, tra eventi, baci ad alta quota, musica e avventure

Pubblicato:

Francesca Pasini

Content writer & Travel Expert

Laureata in Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vive tra Italia e Spagna. Curiosa per natura, ama scrivere di storie che la appassionano.

È uno dei laghi più belli e famosi d’Europa e già di per sé regala meravigliosi scorci da qualsiasi punto di vista lo si osservi, ma in occasione del weekend di San Valentino il Lago di Garda si trasforma eccezionalmente in uno specchio d’acqua che riflette l’amore in ogni sua forma: dalla sponda bresciana a quella veronese, fino a quella trentina all’estremo nord, è la destinazione perfetta per il weekend più romantico dell’anno grazie all’evento diffuso Lago di Garda in Love che anima borghi, piazze, passeggiate lungo le sponde, fortezze e tanti altri luoghi splendidi.

Ecco i luoghi imperdibili a tema romantico e le esperienze memorabili da vivere in coppia, che abbiamo selezionato per voi tra i più interessanti.

Punti panoramici ed eventi speciali per innamorati

È un lungolago d’amore quello che prende vita il 13, 14 e 15 febbraio 2026: tre giorni dedicati allo stare insieme, alla gioia di essere vicini a chi amiamo tra paesaggi lacustri di una bellezza unica. L’occasione perfetta per scoprire il territorio gardesano e il suo entroterra.

Partiamo dai luoghi del cuore che si trasformano nella cornice perfetta per gli innamorati. In questo speciale weekend, ecco diverse esperienze da non perdere tra eventi speciali, punti panoramici e installazioni uniche:

Lazise illuminato in occasione di Lago di Garda in Love

Trekking e baci ad alta quota

Se camminare fa bene al cuore, allora perché non avventurarsi in trekking, escursioni e ciaspolate alla scoperta dei tesori del Lago di Garda… a caccia degli scorci più romantici? Ecco alcune iniziative che vi convinceranno a preparare lo zaino e partire.

Musica in love e spettacoli

I panorami e gli eventi del Lago di Garda in Love 2026 sono accompagnati da immancabili spettacoli musicali e teatrali in diverse località. Da Sirmione a Lazise, passando per Soave e Garda, ecco alcuni appuntamenti da non perdere quest’anno:

Lago di Garda in Love
Lago di Garda in Love tra spettacoli e musica dal vivo

Eventi per bambini

Non mancano gli eventi dedicati ai più piccoli (non dimentichiamoci che nello stesso weekend cadono i festeggiamenti di San Valentino e di Carnevale 2026).

A Valeggio sul Mincio, per esempio, segnaliamo il “CARNEVALÈS“: in Piazza Carlo Alberto, dalle 15:30, prende vita la festa in maschera per i bambini, con laboratori creativi, giochi, intrattenimento e il concorso delle mascherine. A rendere tutto ancor più speciale una merenda offerta a base di dolci, tè e cioccolata calda, a cura dell’Associazione Pro Loco Valeggio.

Anche a Garda prende vita il Carnevale dei bambini, domenica 15 febbraio alle 14:30, con sfilata delle maschere seguita da saltimbanco e trampolieri. Nella stessa giornata, alle ore 15:30 i bambini possono assistere anche al divertente spettacolo teatrale “Il Gruffalò”.

A Torri del Benaco, al Molo De Paoli, domenica 15 febbraio (dalle 10:30), prende vita il Carnevale in Love – Reali vs Pirati: tra live show e una sfilata in maschera, l’evento trasforma il paese in un Regno conteso.

Ricordiamo che questa è solo una selezione dei tanti appuntamenti offerti dal ricco programma di Lago di Garda in Love 2026, che potrete consultare sul sito ufficiale Lagodigardainlove.it.

Lago di Garda in Love
Dediche d’amore al Lago di Garda in Love

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963