Atlantico, il gioco da tavola di Marco Mengoni è un bellissimo viaggio alla scoperta del mondo

Il gioco perfetto per tutti coloro che amano viaggiare e scoprire il mondo e le sue bellezze

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

I giochi da tavola, da sempre, hanno intrattenuto le nostre generazioni, specie durante le feste natalizie, quando le famiglie di tutta Italia si riuniscono intorno a un tavolo per giocare e divertirsi insieme. Se poi il tema è quello del viaggio e della bellezza del pianeta, allora è ancora meglio.

Lo sa bene il cantautore Marco Mengoni che, colpito dall’ambiente positivo e creativo di Clementoni, ha ideato “Atlantico”, un gioco in scatola che si ispira proprio al suo nuovo album.

Viaggio, bellezza, arte e scoperta sono i temi del gioco e del progetto, al quale Marco Mengoni ha partecipato attivamente ad ogni passaggio dello sviluppo, dal concept fino alla selezione dell’illustratore che si è occupato delle intere grafiche.

atlantico-gioco
Fonte: Ufficio Stampa
Marco Mengoni durante la progettazione di Atlantico – fonte: Ufficio Stampa

“Atlantico è un bellissimo viaggio alla scoperta del mondo e delle sue bellezze, attraverso i colori e le atmosfere dei quattro continenti, mi emoziona accompagnare questa ricerca con i versi delle mie canzoni e con immagini che rimandano proprio al mio album, senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente che rimane un aspetto sempre importante di tutti i miei progetti. Il gioco è condivisione e voglia di stare insieme, è curiosità e voglia di imparare, senza differenze, senza barriere… un messaggio prezioso che mi appartiene e che cerco di raccontare e amplificare con le mie canzoni e durante i miei live”. 

Il packaging e la componentistica interna sono realizzati con materiali riciclati e riciclabili. Scelta davvero apprezzata dal cantante, sensibile al tema dell’eco sostenibilità. Proprio dal suo impegno (Marco è ambasciatore della campagna plastic free promossa da National Geographic) e dalla volontà di Clementoni di produrre giochi più sostenibili, a favore dell’ambiente, è nato Atlantico.

Atlantico è un gioco incentrato sul viaggio e la bellezza dell’ambiente. Un modo alternativo per conoscere e viaggiare, per imparare ad avere con la natura un approccio differente.

Ogni giocatore può scegliere se raggiungere l’Europa, l’Africa, il Nord o il Sud America o “dipingere” con i gettoni colorati le carte illustrate con persone, luoghi, e bellezze del mondo. Lo scopo è proprio quello di viaggiare e raggiungere obiettivi, divertendosi con illustrazioni d’autore e frasi delle canzoni di Marco Mengoni.

Un gioco pensato per tutti gli amanti del viaggio e della scoperta, dove poter condividere emozioni, esperienze, profumi, colori, e viaggi sempre nuovi.

atlantico
Fonte: Ufficio Stampa
Atlantico – fonte: Ufficio Stampa