L'Italia è un Paese assolutamente magnifico e dove l'imbarazzo della scelta su cosa visitare è sempre fortissimo. Tuttavia, siamo convinti che ci sono delle meraviglie che non possono non essere ammirate. Per questo abbiamo selezionato una città, un lago, una spiaggia e così via da non perdere assolutamente nel nostro Paese. Ecco la lista delle cose da vedere almeno una volta nella vita in Italia, uno dei paesi più belli del mondo.
Il nostro viaggio su cosa vedere almeno una volta nella vita in Italia parte da Roma, una delle città più belle del mondo e con un patrimonio artistico davvero unico nel suo genere. Tante le meraviglie da visitare tra cui il Colosseo e il Pantheon, ma noi vi avevamo anche già parlato dei luoghi sconosciuti della Capitale e dei posti più misteriosi.
Da vedere assolutamente nella vita in Italia è anche la cascata delle Marmore in Umbria, una delle più famose del Belpaese e tra le più alte di tutta Europa. Trovarsi davanti a questo spettacolo vale davvero la pena.
Italia terra di borghi, così belli e unici che rimangono inevitabilmente impressi nel cuore dei viaggiatori. Impossibile scegliere il più suggestivo, ma forse quello che bisogna vedere almeno una volta nella vita è Civita di Bagnoregio in provincia di Viterbo poiché, a causa della sua posizione su uno sperone di tufo, potrebbe presto scomparire.
Di spiagge a dir poco divine l'Italia ne è piena, sceglierne una migliore è alquanto impossibile. Tuttavia, abbiamo deciso di consigliarvi Cala Luna nel cuore della Sardegna, monumento naturale di straordinario fascino e spiaggia dalla bellezza selvaggia e incontaminata.
Tanti sono i misteri che avvolgono il nostro Paese tra cui quello di Castel del Monte di Andria, una fortezza che è un brulicare di simbologie ed esoterismo. Inoltre, è considerato universalmente un geniale esempio di architettura medievale.
Altrettanto unici nel nostro Paese sono i parchi naturali, ma se c'è uno che vale assolutamente visitare almeno uno volta nella vita, quello è il parco Nazionale della Sila in Calabria. Infatti, l'importanza naturalistica di questa riserva è data anche dalla preziosa biodiversità che custodisce, che è stata riconosciuta anche dall'Unesco che l'ha inserita nella sua rete di Riserve della Biosfera.
Davvero incantate e fiabesche sono le valli italiane e tra queste una da visitare assolutamente è la Val d'Orcia in Toscana. Non è un caso, infatti, che esistano pochi altri luoghi al mondo capaci di impressionare il turista tanto profondamente.
Italia terra di laghi e uno più incantevole dell'altro, anche qui sceglierne uno è davvero difficile. Ma noi di SiViaggia vi consigliamo il lago di Braies, specchio d'acqua dalle infinite sfumature in cui si riflettono le magiche montagne più belle della Terra: le Dolomiti.
Assolutamente straordinari in Italia sono i numerosissimi siti archeologici, ma totalmente incantevole è la Valle dei Templi in Sicilia. Questo, infatti, è uno dei siti archeologici più estesi, rappresentativi e meglio conservati della civiltà greca classica, inserito nel 1998 dall’UNESCO nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Italia terra di vini, e per questo abbiamo deciso di terminare questo viaggio tra le cose da vedere nel Belpaese almeno una volta nella vita nelle Langhe. Meravigliosa zona del Piemonte con paesaggi che regalano forti emozioni durante tutto l'anno.