È iniziata, finalmente, l'estate e con essa la voglia di viaggiare. La necessità di esplorare nuovi lidi si fa sempre più forte, ma allo stesso tempo è molta l'incertezza sulle località in cui andare. Niente paura, ci sono diverse mete da poter raggiungere a basso costo e, soprattutto, organizzandosi all'ultimo minuto. Il tutto grazie a una serie di voli economici e alla scelta di destinazioni che offrono soluzioni di soggiorno ideali per tutte le tasche. Per questo abbiamo deciso di ispirarvi consigliandovi 10 bellissime mete per vacanze last minute.
Faro, in Portogallo, è un meta facilmente raggiungibile grazie ai molti voli low cost delle diverse compagnie aeree che operano anche dall'Italia. Inoltre, il Portogallo ha prezzi piuttosto contenuti rispetto a tante altre destinazioni europee. Un luogo ideale per organizzare vacanze last minute per via della sua rilevanza dal punto di vista storico e culturale, ma anche per le meravigliose spiagge nelle sue vicinanze.
Meta italiana incantevole e facilmente raggiungibile grazie ai voli a basso costo è la romantica Genova. Una città stretta tra montagna e mare a tal punto da aver colpito scrittori, poeti e cantautori, che nei loro versi hanno raccontato la sua bellezza, i suoi contrasti e la sua anima nascosta.
Ricca di bellezze e opportunità, ma anche di una serie di voli a basso costo che partono dall'Italia è l'elegante Valencia. Terza città della Spagna e una delle più importanti del Mediterraneo. Fino a qualche anno fa era un luogo visitato solo dai viaggiatori più attenti, mentre adesso è particolarmente amata dal turismo internazionale e anche ricca di strutture ricettive ideali per ogni esigenza.
Perché non passare l'estate nella straordinaria Costa di Bari? Una Puglia davvero da sogno e raggiungibile grazie a diversi voli a basso costo. E il suo capoluogo è di certo incantevole, per via anche del suo lungomare che è uno dei più belli d’Italia e che si affaccia sulle cristalline acque pugliesi.
La meravigliosa Grecia è certamente famosa per le sue spiagge da sogno, ma anche per i suoi costi non troppo eccessivi. Allora perché non andare a Corfù? Un'isola dal mare cristallino, dalla natura incontaminata e dalla storia diversificata. Se ci state pensando ecco tutto quello che c'è da sapere per trascorrere le vacanze estive in Grecia.
Altra meta da non perdere e con numerosi voli low cost in partenza dall'Italia è Tenerife. La più urbanizzata e cosmopolita delle isole Canarie, ma anche luogo in cui concedersi relax nelle spiagge e vita notturna.
Anche il Nord del meraviglioso Portogallo offre soluzioni a basso costo e tanti voli da poter prendere all'ultimo minuto e a prezzi contenuti. In particolare varrebbe la pena fare una vacanza a Porto, città assolutamente non cara e ricca di meraviglie che si affacciano direttamente sull'oceano.
È per chi desidera la Sardegna nessun problema, anche qui è possibile trovare voli a basso costo e occasioni economiche. In particolare nella bella e catalana Alghero, città dal centro storico meraviglioso e che si affaccia sulla bellissima Riviera del Corallo.
Vicinissima all'Italia e facile da raggiungere grazie ai diversi collegamenti a basso costo è Malta. Imperdibile da queste parti è certamente Comino che con la sua celebre e meravigliosa spiaggia Blue Lagoon entra nel cuore di tutti i visitatori.
E come non pensare alla Sicilia e in particolare a Trapani, dove i voli low cost sono davvero numerosi. La città, che si trova posizionata tra due mari, vanta un territorio selvaggio e dove si susseguono centri storici, borghi marinari e collinari, spalancati a braccia aperte sul mare.