Come se si trattasse di un capolavoro d'arte senza precedenti, sul quale artisti celebri e immortali hanno effettuato vigorose pennellate di colore, così è il nostro mondo. Esistono luoghi, infatti, che per merito della natura o per l'azione dell'uomo oggi sono caratterizzate da palette cromatiche incredibili, nuance uniche e bellissime che ci lasciano senza fiato, come quelle dell'arancione. Brillante o cangiante, tenue o pastello, energico e solare, qualsiasi sia la sua declinazione siamo certi che delle sfumature aranciate di queste 10 città vi innamorerete. Il viaggio ha inizio.
Si innalzano e si contrappongono con il loro arancione sgargiante all'azzurro del cielo, sono le dune spazzate dal vento della regione desertica di Sharquiy Sands e sono meravigliose.
Pennellata dopo pennellata, la natura ha dato vita a questa incredibile formazione d'arenaria situata al confine tra l’Arizona e lo Utah. Gli strati di roccia attingono dalla palette cromatica dell'arancione creando un effetto visivo unico al mondo.
Tra il deserto del Sahara e l'attuale città di Marrakech, troviamo Aït-ben-Haddou, città fortificata conosciuta dal grande pubblico del cinema per aver fatto da sfondo a film come Il gioiello del Nilo e Il Gladiatore. L'architettura pre-sahariana e gli edifici realizzati con mattoni d'argilla la fanno entrare di diritto nella nostra lista delle città dalle sfumature arancioni.
Per questa meravigliosa visione non ci resta che ringraziare la natura. Quando il sole tramonta a Cobo Bay, le sfumature di arancione brillano e il panorama è stupendo!
Nascosti tra le alte dune del deserto, disegni di animali, piante e forme geometriche rendono questo posto un enigma mai risolto. Quello che però sappiamo con certezza è che il panorama è incredibile.
Pochi posti al mondo sanno lasciarci senza fiato, l'area di Sossusvlei è uno di questi. Il deserto più antico del pianeta è caratterizzato da grandi dune di sabbia rossa e arancione che si innalzano per oltre 300 metri.
La penisola di Neringa, in Lithuania, ospita le più alte dune di sabbia in movimento di tutta Europa. E come potete vedere da questa foto lo spettacolo è incredibile.
Ogni anno in autunno, in Messico, succede qualcosa di straordinario e non si tratta di una magia. In questa foresta, situata tra il Michoacan e L’Estado de Mexico, migliaia di farfalle monarca arrivano a novembre colorando di arancione l'intero territorio.
Tinghir è un piccolo villaggio abitato da tribù berbere. Situato in una splendida oasi tra le due catene montuose, l’Alto e il Piccolo Atlante, questo gioiello marocchino è davvero un incanto.
Qualsiasi colore voi vogliate ammirare, state pur certi che nelle Cinque Terre troverete le sfumature cromatiche più belle del mondo. Questa volta è Manarola che ci regala un panorama da cento sfumature di arancione.